Chi ne ha sofferto almeno una volta nella vita lo sa!
Il mal di schiena può essere debilitante e per rimanere attivi e in salute è necessario prevenirlo.
Un tutore adatto può aiutare ad alleviare la pressione sulla colonna vertebrale e sostenerla nel caso si compiano sforzi che la coinvolgono.
Se desiderate acquistarne uno ma non sapete ancora quale, continuate a leggere qui sotto: stiamo per presentarvi le 7 migliori fasce lombari del 2023!
Saranno un alleato prezioso per il vostro benessere!
Provare per credere!
Le migliori fasce lombari
Fascia lombare | Materiale | ||
---|---|---|---|
FREETOO Migliore in assoluto | nylon | Vedi prezzo | |
Clever Yellow AgileBak Miglior rapporto qualità/prezzo | neoprene | Vedi prezzo | |
The Restored TRBS Miglior fascia lombare economica | neoprene | Vedi prezzo | |
Yosoo Health Gear Con sistema riscaldante | grafene | Vedi prezzo | |
AGPTEK BR1BL Ottima per lo sport | poliestere | Vedi prezzo |
1. FREETOO – Migliore in assoluto
Materiale: nylon
Secondo noi, la miglior fascia lombare che troverete in vendita nel 2022 è quella proposta dal marchio FREETOO. È un prodotto di qualità che vi aiuterà a mantenere la postura corretta mentre siete in piedi o seduti. Vi sostiene anche mentre effettuate dei movimenti che potrebbero gravare sulla colonna vertebrale. È un supporto per la schiena efficiente utile per svolgere ogni vostra attività quotidiana, da usare per sport o per lavoro.
La fascia lombare FREETOO dispone di 6 bande di supporto su entrambi i lati della colonna vertebrale che sostengono la schiena in modo efficiente, quindi è ideale per l’uso terapeutico. Il cinturino a doppio strato esercita una pressione uniforme nella zona e questo, invece, è utile nelle attività sportive.
È una fascia ortopedica, fatta con materiali leggeri e traspiranti che vi daranno il massimo comfort. Le cuciture sono molto sottili e impercettibili e non vi causeranno alcun tipo di disagio. D’altra parte, le bande elastiche della fascia lombare possono essere regolate e hanno una chiusura in velcro resistente, che garantisce la sua lunga durata.
Si può usare per lavoro o per sport impegnativi. È la fascia ideale per le attività che comportano il sollevamento di oggetti pesanti, in quanto vi aiuterà ad evitare lesioni e dolori alla schiena. È la fascia lombare che ha sempre ottenuto le migliori recensioni su forum e nei siti web, quindi la sua qualità è garantita.
- Miglior fascia per la schiena che potete comprare nel 2022
- Vi aiuterà a migliorare la postura e a evitare lesioni
- Vi sosterrà durante il lavoro e gli sport impegnativi
- 6 fasce nella zona della spina dorsale per un maggiore sostegno
- Cinturino a doppio strato per una pressione uniforme
- Fatta di materiali elastici, leggeri e di qualità
- Disponibile in tutte le misure e in 2 modelli, unisex
2. Clever Yellow AgileBak – Miglior rapporto qualità/prezzo
Materiale: neoprene
State cercando una delle migliori fasce per la schiena con un buon rapporto qualità-prezzo? Allora dovreste provare la Clever Yellow AgileBak. È un dispositivo medico scientificamente approvato, grazie a tutti i benefici che offre. Vi aiuta, infatti, a correggere la vostra postura e ad alleviare eventuali disturbi.
Questa fascia posturale vi tornerà molto utile se volete prevenire qualsiasi infortunio o se già soffrite di complicazioni come ernie, sciatica, stenosi spinale, mal di schiena e altri disturbi. Inoltre, è possibile utilizzarla per migliorare e mantenere la posizione corretta durante l’attività sportiva. Se siete donne e la usate come corsetto, vi aiuterà a ottenere una vita sottile e definita.
È una fascia fatta di materiali di qualità resistenti che garantiscono la sua durata. Lo strato interno è in neoprene e assicura pressione ed elasticità. Non suderete in modo eccessivo mentre la usate, dato che la maglia è completamente traspirante. Il materiale termico vi permetterà di bruciare alcune calorie nella zona della schiena e della vita mentre fate esercizio.
Per finire, è molto leggera, quindi avrete la possibilità di portarla con voi ovunque andiate. Basta arrotolarlo e metterlo nella borsa o nello zaino. Dovete sapere che potete scegliere la dimensione del supporto lombare che meglio si adatta alle vostre esigenze, dato che è disponibile in tutte le misure.
- Fascia lombare con il miglior rapporto qualità/prezzo del 2023
- Scientificamente approvata, utile per alleviare vari disturbi
- Previene le lesioni alla parte bassa della schiena
- Utile per definire la zona della vita e aiuta a bruciare i grassi
- Realizzato in neoprene resistente, zone traspiranti
- Leggero da indossare e facile da trasportare
- Fascia posturale disponibile in tutte le misure
3. The Restored TRBS – Miglior fascia lombare economica
Materiale: neoprene
La Restored TRBS è la fascia lombare economica migliore disponibile nei negozi e in farmacia nel 2022. È utile per ridurre la tensione e il dolore nei muscoli, nervi o legamenti nella zona della bassa schiena. È un unico pezzo fatto in neoprene che si adatta perfettamente al corpo e non si piega, assicurando una buona compressione e un gran supporto per la colonna vertebrale.
Questa fascia lombare ha un doppio sistema in velcro che vi offre un maggiore allineamento dei muscoli e delle ossa. Grazie al suo utilizzo starete molto più comodi e potrete muovervi senza temere di farvi male o di soffrire. È un prodotto adatto per lavoro che richiede un’attività fisica impegnativa e per sport.
Un altro dettaglio che dovreste prendere in considerazione è che si tratta di una fascia lombare molto leggera e sottile: potete usarla sotto i vestiti senza che sia notata. Ciò vi dà la possibilità di indossarla per svolgere qualunque attività quotidiana come guidare, lavorare, cenare con gli amici e altre ancora.
Volete portare la fascia lombare in viaggio? Per farlo, basta arrotolarla e metterla nello zaino, in modo da averla a portata di mano quando ne avete più bisogno. Infine, avrete la possibilità di scegliere la taglia giusta per voi, per garantire la corretta compressione in base alla vostra corporatura.
- Miglior fascia per la schiena economica disponibile nei negozi e in farmacia
- Riduce la pressione su muscoli, nervi e legamenti nella zona lombare
- Doppio meccanismo di velcro per un migliore allineamento e regolazione
- Fascia comoda e antiscivolo sottile, leggero e portatile
- Ideale per l’uso in qualsiasi tipo di attività fisica e per lavoro
- Fascia ortopedica approvata da medici e specialisti, disponibile in più misure
4. Yosoo Health Gear – Con sistema riscaldante
Materiale: grafene
Yosoo Health Gear vi presenta una fascia lombare con funzione riscaldante che viti aiuterà a eliminare il dolore in modo efficace. È in grado di alleviare la tensione muscolare, i crampi e mantenere la zona di applicazione calda, cosa che lenisce eventuali disagi e favorisce la corretta circolazione del sangue. Potete anche usarla per ridurre il fastidio alla pancia dovuto alle mestruazioni o al mal di stomaco.
Si tratta di una fascia lombare riscaldante super innovativa e di alta qualità, realizzata con grafene morbido e delicato sulla pelle. All’interno è dotata di un pad che è responsabile dell’emissione di calore. Quest’ultimo penetra rapidamente nel vostro corpo per darvi sollievo.
Potrete scegliere tra 3 livelli di calore: il livello basso, medio o alto a seconda dell’intensità del dolore che provate in quel momento. Le tante recensioni degli utenti, ovviamente molto positive, affermano che la fascia lombare Yosoo Health Gear li aiuta davvero a provare sollievo in pochi minuti.
È facile da mettere e togliere e si adatta a varie parti del corpo. Per esempio, si può usare in vita, gambe, braccia, polso, spalle… È dotata di doppie cinghie di compressione che offrono una perfetta vestibilità e la giusta pressione ad ogni parte. Infine, potete spostarlo all’altezza e nella posizione che più vi aggrada in quel momento. In breve, è il tutore per la schiena con sistema riscaldante migliore che troverete nei negozi e nelle farmacie questo 2022.
- Fascia lombare con innovativa funzione riscaldante
- Pratica e innovativa: fatta di grafene sicura e morbida
- Allevia il dolore e favorisce la circolazione del sangue
- 3 livelli di calore da scegliere in base alle vostre esigenze
- Ricarica via USB su computer portatili, PC, caricabatterie da auto o power bank
- Piccola tasca per inserire all’interno effetti personali
- Facile da indossare e da adattare a diverse parti del corpo
5. AGPTEK BR1BL – Ottima per lo sport
Materiale: poliestere
Se avete bisogno di una fascia lombare per eseguire in modo più sicuro qualsiasi allenamento o per svolgere un lavoro impegnativo, ecco quale sarà la vostra scelta migliore. Principalmente, vi aiuta fornendovi un grande sollievo, nel caso in cui abbiate subito qualche lesione o se sentite disagio nella zona della schiena o della vita.
È una fascia lombare robusta, progettata con 5 stecche di metallo responsabili della stabilità e del corretto supporto lombare. Grazie a loro, riesce a ridurre il dolore che potreste provare in questa zona o a proteggerla da eventuali danni causati da movimenti sbagliati, posture scorrette o dal sollevamento di pesi.
Questa fascia per la schiena ha due cinghie che puoi regolare alla perfezione per fare in modo che vesta su di voi perfettamente. Avrete la possibilità di personalizzare la taglia in base alle vostre caratteristiche fisiche. Più sarà adatta alla vostra corporatura, più vi aiuterà a prevenire qualsiasi infortunio.
È importante notare che la fascia qui trattata è disponibile in tutte le misure: dovete solo scegliere la misura giusta per voi. Potete indossare il tutore per la schiena AGPTEK in palestra, per lavorare, guidare o dormire: in ogni situazione sarà un alleato su cui contare.
- Fascia lombare che fornisce un grande sollievo se avete subito un infortunio
- 5 stecche di metallo per un supporto solido e completo
- Previene i danni alla zona a causa di sport o lavori impegnativi
- Si adatta perfettamente al corpo, grazie alle sue due cinghie
- Fascia elastica, traspirante e flessibile, molto apprezzata nelle opinioni
- La trovate in tutte le misure sia nei negozi (fisici e online) che in farmacia
6. SZ-Climax – Eccellente supporto per la schiena
Materiale: neoprene
State cercando una fascia lombare che vi dia il giusto supporto per aumentare le prestazioni atletiche? La SZ-Climax vi permetterà di essere molto più efficienti nelle vostre attività, dato che offre un eccellente supporto per la schiena che vi impedirà di subire qualsiasi infortunio.
La fascia SZ-Climax dispone di 4 supporti che manterranno la vostra schiena ben allineata, riducendo così la pressione e qualsiasi rischio di danni dovuti alla cattiva postura. Allo stesso modo, il doppio strato vi permette di regolare la fascia lombare a vostro piacimento per ottenere la massima compressione nella zona in cui ne hai più bisogno.
Vi dà fastidio che questo tipo di fascia lombare si muova o scivoli mentre la indossate? Non sarà un problema perché la SZ Climax si adatta perfettamente al corpo: potrete muovervi senza doverla regolare in continuazione. Ha un design laterale curvo che serve ad aumentare la stabilità, dato che accompagna meglio i movimenti.
Per finire, la marca vi offre 1 anno di garanzia. Se state cercando un eccellente supporto per la vostra schiena, questa è una delle migliori fasce per la schiena del 2023. È anche tra le più vendute e apprezzate nelle recensioni degli utenti.
- Fascia lombare ideale per allenarsi o fare esercizi impegnativi
- Grande sostegno grazie ai 4 supporti integrati
- Mantiene la schiena dritta e prevenire le lesioni
Fascia in vita a doppio strato per una corretta compressione nella zona
- Ottimo sistema di regolazione, sottile, traspirante e confortevole
- Fascia fornita con un intero anno di garanzia
- Tra le più vendute e apprezzate nelle opinioni
7. Mezzuno – Elastico ed ergonomico
Materiale: neoprene
La fascia lombare Mezzuno è tutto ciò che vi serve per allenarvi anche duramente, evitando qualsiasi tipo di lesione in questa zona del corpo. Ciò è possibile perché vi assicura un ottimo sostegno e una grande protezione. Lo fa grazie al suo design ergonomico che si adatta correttamente alla curvatura della vita.
Esso vi permetterà di muovervi con agilità quando correte, sollevate pesi, fate esercizi e in tante altre situazioni. Questa fascia lombare non dispone di stecche lombari che possono far sentire a disagio alcuni utenti o che potrebbero impedirvi di muovervi facilmente. Per tale ragione, si rivela adatta a qualsiasi momento della giornata. Di contro, è abbastanza larga da coprire tutta la schiena e l’addome, aumentando il supporto.
Un’altra grande caratteristica della fascia Mezzuno è l’effetto sauna che produce nella zona dell’addome. Così vi aiuterà a bruciare il grasso accumulato nell’area mentre vi allenate. Nelle recensioni, gli utenti affermano che promuove la sudorazione ed è molto efficace nel far perdere grassi.
Per la creazione di questo eccellente prodotto la marca ha utilizzato neoprene di prima qualità. È molto resistente allo strappo, all’umidità e all’uso frequente, quindi avrete la possibilità di usarla a lungo per tutti i tipi di attività. Se volete un prodotto elastico e altamente ergonomico, ecco il tutore per la schiena giusto che possiamo raccomandarvi per il 2022.
- Fascia lombare che offre grande supporto e protezione
- Design ergonomico e flessibile, comodissima da indossare
- Non ha stecche, cosa che assicura una totale libertà di movimento
- Promuove la circolazione del sangue ed è adatto per l’uso dopo il parto
- Effetto sauna per favorire la perdita di peso
- Fatta in neoprene premium e chiusura con gancio e anello
- Resistente agli strappi e all’umidità, dura per anni
Domande Frequenti
Che tipo di persone dovrebbero comprare un supporto lombare?
Principalmente le persone che soffrono di dolore alla schiena, problemi di obesità, che lavorano o si allenano sollevando grandi quantità di peso, dovrebbero considerare l’acquisto di una fascia lombare. Lo stesso vale per coloro che hanno disturbi legati alla postura a causa di problemi strutturali, ortopedici o di stile di vita. Questo dispositivo allinea le vertebre della colonna vertebrale per ridurre il rischio di complicazioni più gravi.
Alcune fasce, oltre a fornire il sostegno necessario per la schiena e la zona lombare, sono in grado di aumentare la temperatura dell’addome. L’effetto sauna aiuta a promuovere la sudorazione e quindi ad accelerare il processo di tonificazione addominale. Perciò, vengono utilizzati durante l’allenamento per bruciare i grassi in modo più efficiente.
Di quali materiali sono fatti i supporti lombari?
Una buona fascia lombare dovrebbe essere fatta di materiali flessibili e traspiranti, con lo scopo di non compromettere il vostro allenamento o le attività quotidiane. Nello stesso tempo, dovrebbe fornire un supporto adeguato alla schiena per aiutarvi ad avere una postura migliore. Per fare questo, i produttori combinano diversi tipi di elementi e materiali per soddisfare tutte le esigenze.
Le fasce lombari sono di solito fatte di diversi tipi di tessuti elastici, come nylon, neoprene, grafene o spandex. A loro volta, essi possono includere alcune lastre di metallo o altri materiali per dare più rigidità nella zona posteriore. Spesso usano bande elastiche e chiusure in velcro per fornire un contenimento maggiore.
Per quanto tempo si raccomanda di usare i supporti lombari?
Se usate il supporto lombare mentre fate sollevamento pesi o attività fisica che sollecita la colonna vertebrale, il tempo di utilizzo corrisponde alla durata dell’attività fisica. Se, invece, ne state facendo un uso terapeutico, potete indossare la fascia fino a quando il dolore non scompare (anche 24 ore, ma facendo delle pause di tanto in tanto). Oppure potete semplicemente attenervi ai consigli dei produttori, del medico o del farmacista.
Quali sono le controindicazioni per l’uso delle fasce lombari?
Le persone che soffrono di osteoporosi dovrebbero fare particolare attenzione quando indossano supporti lombari. Un uso scorretto o eccessivo può causare complicazioni. Inoltre alcuni modelli potrebbero compromettere la circolazione del sangue. Di conseguenza, le fasce lombari sono sconsigliate alle persone con condizioni cardiache o cardiovascolari. Per tali motivi, in caso di particolari esigenze, si raccomanda di consultare uno specialista prima di iniziare a usare questi dispositivi.
Qual è il prezzo delle fasce lombari?
Ci sono diversi modelli di fasce lombari sul mercato. Esse si distinguono per materiali, design, utilizzo (sportivo o terapeutico); dimensioni, ecc. I modelli più semplici ed economici hanno un prezzo che va dai 10 euro in su, e sono in grado di diminuire notevolmente i sintomi del mal di schiena.
Le fasce lombari più sofisticate, invece, possono integrare diverse tecnologie. Possono includere funzioni massaggianti o riscaldanti. Si possono trovare nei negozi (fisici e online) e nelle farmacie a partire da 60 euro.
Un ottimo alleato
Non solo i tutori possono prevenire e alleviare il mal di schiena. Visto che sostengono la colonna vertebrale e distribuiscono parte della pressione, sono anche ottimi per chi svolge attività che comportano piegamenti o sollevamento di oggetti pesanti. Se voi rientrate nell’uno o nell’altro caso, non avete altra scelta ma dovete solo approfittarne! Noi vi abbiamo appena proposto le migliori fasce lombari del 2023: qualunque scegliate tra queste, avrete finalmente un ottimo alleato per il vostro benessere.