Sembra strano dirlo…
Ma non mancherà molto prima d’indossare di nuovo i costumi da bagno per affollare le spiagge come ogni anno!
In Breve: Le nostre migliori scelte di migliori attrezzi per addominali
- Migliore in assoluto: BOUDECH
- Ultra robusto: ONETWOFIT
- Miglior rapporto qualità prezzo: Ultrasport
- Più completo: PROIRON
- Miglior attrezzo per addominali economico: Speyang
La buona notizia, però, è che il tempo che manca è sufficiente per tornare in forma e mostrare un addome tonico e piatto.
Per ottenerlo servono gli strumenti adatti e noi vi aiuteremo a scegliere il vostro, grazie a questa lista dei 7 migliori attrezzi per addominali del 2023.
Leggi le recensioni e decidi quale comprare!
Qual è il miglior attrezzo per addominali?
I migliori attrezzi per addominali
IMAGE | PRODOTTO | |
---|---|---|
Migliore in assoluto: | BOUDECH
| Vedi su Amazon → |
Ultra robusto: | ONETWOFIT
| Vedi su Amazon → |
Miglior rapporto qualità prezzo: | Ultrasport
| Vedi su Amazon → |
Più completo: | PROIRON
| Vedi su Amazon → |
Miglior attrezzo per addominali economico: | Speyang
| Vedi su Amazon → |
1. BOUDECH – Migliore in assoluto
Tipo: panca romana
Il miglior attrezzo per addominali e glutei che possiamo suggerirti di comprare nel 2023 è la panca romana Boudech, che vi permette di allenare più parti del vostro corpo. Non importa quanto sia intenso il vostro allenamento, è molto robusta e potrete usarla per ogni allenamento in modo comodo e sicuro.
Con l’attrezzo per addominali Boudech potrete fare gli esercizi di 6 attrezzi per addominali diversi in 1. Si può usare per fare dips, curls, sit–ups, push–ups ed esercizi con pesi, dato che ha una resistenza fino a 120 kg. Il telaio pieghevole ha 6 livelli di altezza e 3 livelli di inclinazione in modo da poterlo regolare in base al tipo allenamento o alla vostra altezza.
Dopo l’uso, avete la possibilità di piegare la panca romana e conservarla anche in poco spazio, per esempio sotto al letto. L’attrezzo per addominali Boudech, completo, versatile e robusto, è uno dei più acquistati della nostra lista. Gli utenti nelle recensioni hanno espresso valutazioni molto positive.
- Miglior attrezzo per addominali e glutei del 2023
- Telaio regolabile a 6 livelli di altezza e 3 livelli di inclinazione
- Realizzata in acciaio durevole, adatta all’allenamento intenso
- Rullo con sistema di bloccaggio per usarla in varie posizioni
- Cuscini antiscivolo imbottiti di schiuma e rivestiti di PU
- Permette di lavorare addome, schiena e glutei, super versatile
- Cuscini resistenti all’acqua, al sudore e all’usura
- Telaio pieghevole, si ripone ovunque in casa, anche in poco spazio
2. ONETWOFIT – Ultra robusto
Tipo: power tower
Avete bisogno di allenarvi a casa in modo efficace? La marca ONETWOFIT vi offre un’opzione molto interessante: una Power Tower robusta per allenare diversi muscoli, compresi glutei e bicipiti.
La sua capacità massima è di 149 kg, il che la rende ideale per diversi tipi di esercizi ad alta intensità come le flessioni e i sit–up. È ottima per lavorare la schiena, le spalle, le braccia e le gambe. La Power Tower Onetwofit ha una struttura robusta con tubi d’acciaio a forma a U con piedi antiscivolo che garantiscono grande stabilità durante i vostri esercizi.
La Power Tower include anche un manuale di istruzioni per rendere tutto ancora più facile per voi. Non occupa molto spazio, quindi potete posizionarla senza troppi problemi. L’attrezzo per addominali Onetwofit ha ricevuto ottime recensioni dagli utenti.
- Attrezzo per addominali e glutei, Power Tower ultra robusta
- Solida struttura in acciaio per una maggiore durata e resistenza
- Può sostenere fino a 149 kg, permette di lavorare con grossi carichi
- Regolabile in altezza su 3 livelli diversi, adatta a ogni tipo di atleta
- Impugnature e braccioli ricoperti di schiuma ad alta densità
- Piedi antiscivolo per un uso sicuro su tutte le superfici
- Permette di allenare braccia, schiena, addome, gambe e spalle
- Comodo manuale di istruzioni, fornita con il kit di montaggio
3. Ultrasport – Miglior rapporto qualità prezzo
Tipo: ab crunch
State cercando tra i migliori attrezzi per addominali del 2023da usare a casa, un modello buono ma con un costo interessante? Il marchio Ultrasport ha un’opzione di alta qualità disponibile con un rapporto qualità–prezzo imbattibile.
Si tratta di un ab crunch, un telaio di medie dimensioni in metallo e ricoperto di gommapiuma che sarà utile per eseguire i vostri esercizi addominali. È progettato per allenare la zona addominale e offre supporto ai muscoli della colonna vertebrale per permettervi di eseguire un allenamento più efficace.
L’attrezzo per addominali Ultrasport garantisce stabilità e robustezza e può essere regolato in base alla vostra altezza. Al momento dell’acquisto, riceverete tutti i pezzi l’intera struttura, le sue viti e gli attrezzi necessari per il montaggio, con un manuale di istruzioni.
- Tra i migliori attrezzi per addominali, imbattibile qualità prezzo
- Per lavorare sulla zona addominale e sulla parte bassa della schiena
- Telaio in metallo rivestito in gommapiuma, grande durata e stabilità
- Pieghevole e regolabile in altezza tramite viti sui lati
- Supporto per la testa imbottito per garantire più protezione
- Include le parti necessarie per il montaggio e un manuale di istruzioni
4. PROIRON – Più completo
Tipo: ab wheel
Per un allenamento efficace e confortevole, non è necessario avere una struttura ingombrante in casa. La marca PROIRON ha progettato un attrezzo per addonimali efficace, un’ab wheel versatile per allenare l’addome, le braccia, il petto, le spalle e la schiena.
L’attrezzo per addominali Proipon ha una struttura con 4 ruote e 2 maniglie e vi aiuta a mantenere l’equilibrio mentre allenate i muscoli. La struttura è fatta di un tubo d’acciaio di 1,5 mm, le maniglie sono ricoperte di schiuma antiscivolo che assorbe il sudore e mantiene le mani fresche. Per usarlo, basta metterlo sul pavimento e farlo scorrere avanti e indietro.
Se volete iniziare ad avere un corpo più snello, dovete assolutamente comprarlo, perché oltre ad essere efficace, garantisce alta qualità e durata. Nelle opinioni, gli utenti consigliano l’uso dell’ab wheel Proiron.
- Ab wheel, attrezzo per addominali completo e versatile
- Telaio in acciaio con rivestimenti in gomma, maniglie antiscivolo
- Facile da usare, 4 ruote stabili che non rigano il pavimento
- Ruote che distribuiscono la pressione in modo uniforme
- Adatto a qualsiasi livello di allenamento per uomini e donne
- Lavora addome, petto, schiena, spalle, braccia e glutei
- Facile da montare e include un manuale di istruzioni
5. Speyang – Miglior attrezzo per addominali economico
Tipo: sit up bar
La sit up bar Seyang è una soluzione eccellente per coloro che vogliono iniziare un allenamento leggero a casa. Per la sua qualità e il prezzo super conveniente, lo consideriamo il miglior attrezzo per addominali economico del 2023.
L’attrezzo Speyang è ideale per l’uso da parte di utenti sia principianti che avanzati. Permette di lavorare sugli addominali, ma anche per le braccia, i glutei, la schiena e le gambe. Usandolo con regolarità, vi aiuterà a rafforzare i muscoli e ad eliminare il grasso corporeo. Nelle recensioni, viene consigliato per fare esercizi di pilates o yoga.
Grazie alla sua forma compatta e alle piccole dimensioni, può essere conservato facilmente. È adatto anche al trasporto, nel caso vogliate portarlo con voi fuori casa. È possibile scegliere l’attrezzo per addominali Speyang tra i 3 colori disponibili: rosa, blu e nero.
- Miglior attrezzo per addominali economico del 2023
- Telaio in acciaio espanso per resistenza e qualità
- Blocco che permette di fissarlo saldamente prima dell’uso
- Ha 3 livelli di regolazione per soddisfare le vostre esigenze
- Base con sistema di fissaggio, per atleti di ogni livello
- Permette di lavorare addominali, glutei, spalle e vita
- Disponibile in 3 colori diversi: rosa, blu e nero
6. GREFIC – Multifunzione
Tipo: ab wheel
L’attrezzo addominale della marca Grefic è una delle migliori ab wheel che potete trovare sul mercato. Con la sua struttura fatta in acciaio inossidabile, ha la capacità di supportare grossi carichi di peso.
Con l’ab wheel Grefic, sportivi e utenti di ogni età e livello possono lavorare efficacemente le braccia, la schiena, gli addominali e le spalle. La ruota integrata è fatta di TRP, che la rende adatta all’uso su qualsiasi superficie. È progettata in modo da non causare danni o graffi sui pavimenti. Le maniglie sono ergonomiche e antiscivolo.
Se decidete di acquistare l’attrezzo per addominali Grefic, riceverete un cuscinetto per le ginocchia. L’ab wheel Grefic è uno degli attrezzi per addominali più acquistati dalla nostra lista e con le opinioni più positive.
- Attrezzo per addominali versatile, alta capacità di carico
- Fatto in acciaio inossidabile per una maggiore durata
- Meccanismo di rimbalzo per tornare alla posizione iniziale
- Maniglie ergonomiche e antiscivolo removibili
- Per allenare addominali, braccia, schiena e spalle
- Garantisce tabilità, non graffia i pavimenti
7. Amonax – 100% efficiente
Tipo: ab wheel
Amonax è un attrezzo ideale per lavorare sulla zona addominale, per definirla e aumentare la sua forza. Adatta sia a principianti che a professionisti, vi assicura grande durata e massimo comfort dutante i vostri allenamento.
Amonax è un’attrezzo per addominali composto da una barra centrale in acciaio che può sostenere fino a 200 kg di carico. Le ruote, rivestite in materiale antiscivolo e delicate sulle pavimentazioni, sono regolabili in distanza: allontantandole e avvicinandole, aumentate e diminuite l’intensità dell’ esercizio.
Robusto ed economico, l’attrezzo per addominali Amonax è uno strumento perfetto da acquistare se non siete propriamente degli sportivi, ma volete ottenere addominali più sodi e modellati. Sarete fecili di averla aggiunta alla vostra routine quotidiana.
- Attrezzo per addominali economico e robusto
- Realizzata in acciaio è adatta a ogni tipo di utente
- Ruote silenziose e stabili adatte a qualsiasi superficie
- Può sostenere fino a 200 kg, non riga il pavimento
- Include un tappetino per gli esercizi addominali
- Facile da montare e smontare, facile da conservare
Fattori da considerare prima di comprare una macchina addominale
Gli attrezzi per addominali sono dispositivi progettati per tonificare i muscoli addominali in modo comodo ed efficiente. Generalmente, sono dotati di un sistema che permette di regolare l’intensità di lavoro in base al vostro livello di preparazione.
Ci sono diversi tipi attrezzi per addominali sul mercato. I più noti dei quali sono la panca romana, la Power Tower e l’ ab–wheel. L’utilità di questi strumenti è incommensurabile perché, a differenza di altri, consentono di lavorare su un maggior numero di muscoli, come i tricipiti, i bicipiti, i flessori dell’anca e altri.
Il loro uso garantisce risultati rapidi ed efficaci, un maggiore consumo di calorie e una maggiore resistenza. Se non sapete ancora quale acquistare tra i migliori attrezzi per addominali e glutei del 2023, date un’occhiata alla lista di fattori da prendere in considerazione, prima di fare il vostro acquisto.
Tipo
Ci sono diversi tipi di apprezzi per addominali. C’è, per esempio, la Tower Power che è una struttura alta, con una barra e uno schienale per il supporto. Permette di fare esercizi come flessioni e pull–up e allena, fondamentalmente, tutto il corpo.
La panca dispone di cuscinetti per le ginocchia e maniglie per sostenere le braccia. La sua altezza e inclinazione può essere regolata a diversi livelli. Le ab–wheel sono costituite da due dischi esterni e una barra centrale e si utilizzano sul pavimento. Ci sono anche attrezzi utili per allenare addominali, glutei e altre parti del corpo. Alcuni sono più costosi di altri. La scelta dipende dai vostri obiettivi
Capacità massima
Questo è uno dei punti più importanti da considerare quando si acquista un attrezzo per gli addominali, poiché si dovrebbe cercare quella che meglio si adatta alla propria forma di allenamento e condizione fisica. La panca romana ha una capacità di 120 kg, il che la rende perfetta per lavorare con manubri e bilancieri.
La Power Tower può reggere da 150 kg a 300 kg. Nel caso delle ab wheel, hanno una capacità che va da 100 kg a 205 kg e spesso queste quantità di peso possono essere modificate aggiungendo o togliendo dischi.
Materiali
La maggior parte delle attrezzature ha una struttura di base che è fatta di acciaio inossidabile, un materiale forte e resistente all’uso. Le maniglie dei vari strumenti sono imbottite con schiuma per dare una piacevole sensazione nella mano. Le ab wheel hanno dischi di peso che sono fatti di gomma, quest’ultima offre una maggiore stabilità e permette alla macchina di essere usata su pavimenti lisci senza incidenti.
Dimensioni
Le dimensioni degli attrezzi addominali sono diverse, a seconda del tipo di macchina che si sceglie. Ce ne sono alcuni molto grandi come la Tower Power, la cui altezza può superare 1,5 m. La panca romana è di medie dimensioni, di solito poco più di un metro di lunghezza e pesa tra i 10 e i 20 kg. Le ab wheel sono piccole, la loro larghezza ha appena lo spazio sufficiente per mettere le mani su ogni maniglia e la loro altezza dipende dalla dimensione del disco. Vanno da 400 g a 1,4 kg.
Domande frequenti
Quali tipi di attrezzi per l’addome sono attualmente in vendita?
Fare crunch è quasi un obbligo quando si vogliono allenare i muscoli addominali, perché sono muscoli estetici che aiutano a migliorare l’aspetto fisico. Tuttavia, raggiungere i risultati non è sempre facile e molte persone scelgono di acquistare attrezzi adatti per raggiungere i loro obiettivi.
Per questo motivo, troverete molti attrezzi per addominali e glutei sul mercato che hanno questa funzione specifica. Le panchine multifunzionali sono molto popolari, in quanto permettono di eseguire crunch inclinati per mirare precisamente ai vostri obliqui. Un altro attrezzo molto comune è la Power Tower, che lavora la parte superiore del corpo con l’aiuto di barre per sollevare il corpo. Si trovano, poi, panche, vogatori, ab–wheel ecc.
Quali materiali vengono usati nella fabbricazione degli attrezzi per addominali?
I materiali utilizzati per la fabbricazione degli attrezzi per addominali sono vari e dipendono dal modello. Generalmente, si usano acciaio inossidabile e metallo, che sono pesanti e durevoli, adatti a telai e strutture. Elementi di gomma ed ergonomici vengono utilizzati per creare un cuscinetto di sicurezza per proteggere il corpo dell’utente (mani, ginocchia, piedi, ecc).
Nel caso delle ab–wheel, si usa la plastica per il telaio e l’acciaio è usato come componente per fissare le parti (la barra centrale). Nel caso foste interessati a un dispositivo di supporto per i piedi, vi verranno proposte strutture in alluminio e plastica, con poggiapiedi in schiuma. L’idea è quella di creare condizioni adeguate e confortevoli per favorire il movimento addominale.
Come faccio a scegliere l’attrezzo per addominali giusto per me?
Prima di scegliere gli attrezzi per lavorare gli addominali, vi consigliamo di considerare i seguenti aspetti che potrebbero contribuire a rendere sicuro e soddisfacente il vostro acquisto. La prima cosa da tenere a mente è l’obiettivo che volete raggiungere. Ci sono attrezzi pensati per gli allenamenti più semplici e che consentono di lavorare a terra. Altri, pensati per i più esperti, consentono di allenare tutta la parte superiore del corpo. Alcuni attrezzi permettono di allenare sia gli addominali che i glutei.
La seconda cosa da considerare sono i materiali, che devono essere robusti e resistenti. Pensate, poi all’installazione. Ci sono attrezzi che sono piccoli e pronti all’uso e altri, più ingombranti, che richiedono un manuale di istruzioni per il montaggio. Optate per un’attrezzatura semplice da usare e in grado di adattarsi a ogni livello del vostro allenamento. Valutate i parametri regolabili, come i livelli di resistenza o le modalità d’uso.
Attraverso queste funzioni, tramite le quali si può aumentare o diminuire la difficoltà, è possibile godere di tutti i benefici dell’attrezzo che acquistate. Le regolazioni sono utili se avete intenzione di guadagnare massa muscolare gradualmente.
Quanto costano gli attrezzi addominali?
Il prezzo degli attrezzi per addominali varia, poiché ogni prodotto ha le sue caratteristiche uniche. Generalmente, i costi variano da 20 a 150 euro e tutto dipende dal tipo, dai materiali, dalle dimensioni e dalla funzionalità dell’oggetto.
Volete attrezzi per addominali entry–level, come le ab wheel? In questo caso dovrete spendere dalle 20 alle 50 euro. Se siete interessati a elementi più costosi, la Power Tower è la migliore alternativa, anche se il suo costo supera spesso le 200 euro.
I migliori attrezzi per addominali e glutei possono costare ben oltre le 300 euro. Il vantaggio di queste macchine, però, è che sono multiuso e aiutano a tonificare tutto il corpo in modo efficiente usando poco spazio.