Troppe ore fuori casa?
Fate un lavoro faticoso che vi fa sentire continuamente stanchi?
È comprensibile che siate alla ricerca di una soluzione ma, tra tante proposte del mercato, è difficile trovare un prodotto sicuro che abbia solo benefici e nessuna controindicazione.
In Breve: Le nostre 5 migliori scelte di barrette energetiche
- Le migliori in assoluto: Grenade Carb Killa
- Il miglior rapporto qualità-prezzo: SIS Science in Sport Go Energy Bar
- Massimo nutrimento: SIS Science in Sport Protein Bar
- Super gustose: Amfit Nutrition
- Le migliori barrette energetiche economiche: Un Attimo In Forma
Per aiutarvi, abbiamo pensato di cercare e recensire per voi le 8 migliori barrette energetiche del 2023.
Sono efficienti e potete portarle ovunque desiderate.
Vi daranno la carica energetica di cui avete bisogno in qualsiasi contesto.
Vediamole subito!
Le migliori barrette energetiche
IMAGE | PRODUIT | |
---|---|---|
Le migliori in assoluto: | Grenade Carb Killa
| Vedi su Amazon → |
Il miglior rapporto qualità-prezzo: | SIS Science in Sport Go Energy Bar
| Vedi su Amazon → |
Massimo nutrimento: | SIS Science in Sport Protein Bar
| Vedi su Amazon → |
Super gustose: | Amfit Nutrition
| Vedi su Amazon → |
Le migliori barrette energetiche economiche: | Un Attimo In Forma
| Vedi su Amazon → |
1. Grenade Carb Killa – Le migliori in assoluto
Peso: 60 g
Le barrette Carb Killa sono molto utili se stai seguendo una dieta rigorosa e hai bisogno di uno spuntino sano che ti lasci completamente soddisfatto. Secondo noi, è la migliore barretta energetica disponibile sul mercato nel 2022. I suoi 3 strati sono ricchi di proteine e poveri di zuccheri; ha un delizioso sapore di cioccolato, l’ideale per gustare qualcosa di dolce tra i pasti senza influenzare il tuo peso.
Queste barrette energetiche hanno una consistenza morbida e croccante e sono molto facili da digerire, grazie al loro alto contenuto di fibre. Sono confezionate in piccole porzioni, in modo da poterle mangiare comodamente in qualsiasi luogo o situazione. Possono anche diventare un ottimo regalo da fare per qualche occasione speciale, perché sono sane, deliziose e pratiche.
Se ti alleni spesso, le barrette energetiche Carb Killa saranno il tuo alleato per darti quella spinta che ti aiuterà a rimanere attivo dopo l’allenamento.
Vuoi ridurre la tua voglia di dolci? Le barrette energetiche di Grenade sono efficaci per sostituire le voglie di zucchero. Ogni porzione contiene solo 2 g di zucchero, il che ti permetterà di ingerirne solo una piccola quantità al giorno e bilanciare meglio i tuoi livelli di zucchero nel sangue.
Scegli il tuo gusto preferito! Il marchio offre le sue barrette energetiche in diversi gusti, così potrai scegliere quello che ti piace di più. Puoi scegliere tra diverse opzioni: lampone, cioccolato fondente, nocciole salate, cioccolato bianco e molti altri.
- Ogni barretta energetica contiene 22 g di proteine e 2 g di zucchero
- Bilancia i livelli di zucchero nel sangue
- Confezioni singole per poterle portare con te ovunque
- Alleato perfetto per mantenere l’energia dopo un allenamento impegnativo
- Spuntino sano e gustoso, per soddisfare la voglia di dolci
- Morbide, croccanti e facili da mangiare
- Disponibili in 14 gusti diversi per trovare quello giusto per te
2. SIS Science in Sport Go Energy Bar – Il miglior rapporto qualità-prezzo
Peso: 40 g
Se stai cercando uno snack nutriente e di qualità, le barrette energetiche della marca SIS Science in Sport saranno adatte a te. Contengono 25 g di proteine e una varietà di frutta che completerà la tua dieta e ti farà sentire sazio e soddisfatto tra un pasto e l’altro. Sono realizzate con prodotti di prima qualità e hanno un costo imbattibile! Grazie al loro eccellente rapporto qualità-prezzo, sono tra le migliori barrette energetiche del 2023.
Questa barretta energetica si presenta in una piccola confezione da 40 g: è la scelta ideale da consumare come spuntino o nel mezzo di un allenamento. Devi solo aprirla e iniziare a godertela, perché è morbida e deliziosa. È anche facilmente digeribile e non ti farà sentire appesantito come altri prodotti proteici.
Se senti molta fatica o stanchezza dopo l’allenamento, le barrette energetiche di SIS Science in Sport Go possono anche aiutarti a contrastarla. Ciò è possibile perché ti daranno l’energia extra di cui hai bisogno all’istante. Il loro uso è pienamente raccomandato per i ciclisti e per chi si allena frequentemente, come atleti e persone che amano tenersi in forma.
È la migliore barretta energetica se sei vegetariano o hai una dieta a basso contenuto di grassi. Puoi consumarla quotidianamente senza sensi di colpa e senza incidere sul tuo peso. Il suo consumo prolungato è completamente approvato, in quanto non causa effetti collaterali. Le opinioni dei clienti, infatti, sono molto positive e soddisfatte.
Scegli il gusto della barretta energetica che ti piace di più! Se il cioccolato non è il tuo preferito, potrai scegliere altri sapori come banana, bacche rosse, mela e ribes nero e mirtillo. Sono tutti molto naturali e deliziosi.
- Barrette energetiche col miglior rapporto qualità-prezzo
- 25 g di proteine
- Ideali per le diete a basso contenuto di grassi o per i vegetariani
- Eliminano l’ansia e la stanchezza
- Raccomandate per coloro che praticano il ciclismo
- Comode da mangiare in ogni occasione
- Con frutta assortita e disponibili in diversi gusti
3. SIS Science in Sport Protein Bar – Massimo nutrimento
Peso: 55 g
Ancora una volta il marchio SIS Science in Sport offre una barretta energetica ideale per mantenerti attivo durante i tuoi allenamenti e aiutarti a ottenere una performance migliore. È uno snack gustoso che contiene 20 g di proteine facilmente digeribili, caseina e soia, tutti elementi che completeranno la tua dieta a basso contenuto di grassi.
Una barretta energetica che può essere mangiata in qualsiasi momento! È facilmente digeribile e ogni confezione contiene una porzione, così dovrai solo aprirla e mangiarla subito. Si raccomanda di mangiarla durante gli allenamenti o tra i pasti.
Hai bisogno di recuperare rapidamente dal tuo allenamento? Le barrette energetiche di SIS Science in Sport sono la scelta giusta, perché promuovono il recupero muscolare. Sono ideali per i ciclisti, perché aumentano la capacità di sintesi. Così potrai fare delle performance sempre migliori!
La consistenza è piacevole e la texture è molto liscia. Così, mangiare le barrette energetiche sarà un piacere e non ti sentirai in colpa. Secondo le recensioni dei clienti, si tratta di uno snack molto sano.
Goditi sapori deliziosi! Le barrette sono disponibili in 2 diverse opzioni: cioccolato e menta e cioccolato e arachidi. Basta scegliere quello che ti piace di più e mangiarlo quando vuoi. È considerata una delle migliori barrette energetiche aromatizzate al cioccolato del 2023.
- 20 g di proteine facilmente digeribili, caseina e soia
- Ti mantiene attivo e performante
- Promuove il recupero muscolare
- Barretta energetica ideale da mangiare in movimento
- Raccomandato per sport come il ciclismo
- Consistenza piacevole e liscia
- 2 gusti disponibili
4. Amfit Nutrition – Super gustose
Peso: 60 g
Le barrette energetiche di Amfit Nutrition sono quello che ti serve per rimanere attivo senza rinunciare agli spuntini deliziosi. Contengono 19g di proteine, meno di 2g di zucchero e meno di 19g di carboidrati, quindi sono totalmente sane e adatte a diversi tipi di diete. La cosa migliore è che hanno solo 188 calorie per porzione, quindi non ti faranno aumentare di peso. Tutto ciò ha generato recensioni entusiastiche da parte dei clienti.
Questa barretta energetica ti permette di mantenere una buona performance nello sport che pratichi, così come ti aiuta nella concentrazione. Aiuta anche a evitare scompensi dovuti alle calorie che brucerai. È l’alleato ideale per i ciclisti!
Amerai il gusto delle barrette energetiche di Amifit Nutrition, perché hanno uno strato di caramello e uno spesso rivestimento di cioccolato al latte che sarà come un’esplosione di dolcezza nella tua bocca. Grazie al loro apporto nutritivo ti daranno una sensazione di sazietà ed eviterai di consumare altri alimenti ingrassanti o dannosi.
La confezione delle barrette è molto pratica: dovrai solo aprirla e mangiarla in qualsiasi circostanza. È molto comoda da portare in borsa, quando sei in viaggio o in macchina.
Oltre al sapore di cioccolato e caramello, potrai scegliere fra altre opzioni che il marchio offre. Ad esempio, ci sono biscotti e crema, arachidi, cioccolato e menta, cioccolato con arancia e yogurt ai mirtilli. Sono tutti molto gustosi. Per i suoi sapori deliziosi e le basse calorie, è una delle migliori barrette energetiche del 2023.
- Barrette di carboidrati e proteine, con meno di 2g di zucchero
- 188 calorie in ogni barretta
- Sane e adatte a diverse diete
- Dimensioni compatte e comode da portare in borsa
- Diversi sapori tra cui scegliere
5. Un Attimo In Forma – Le migliori barrette energetiche economiche
Peso: 50 g
Un Attimo In Forma propone le sue barrette energetiche economiche, con cui otterrai apporto proteico sano ed equilibrato e rispetterai la tua dieta senza abbatterti. È un prodotto fatto con vitamine e alta concentrazione di complessi proteici, in grado di rafforzare il tuo sistema immunitario e aumentare le tue difese.
Sono le barrette energetiche perfette se ti alleni spesso, perché ti forniscono la quantità di calorie di cui hai bisogno per mantenerti attivo. Ti danno anche la forza per migliorare le tue prestazioni atletiche. Sono particolarmente adatte a chi pratica il ciclismo.
Goditele senza sensi di colpa! Le barrette energetiche Un Attimo In Forma non hanno molto zucchero, quindi non altereranno la tua dieta. Tuttavia, hanno un sapore molto dolce e delizioso che ti aiuterà a non sentire la mancanza di dolci elaborati e dannosi. La texture è davvero liscia ma al tempo stesso croccante. Secondo le opinioni degli acquirenti il gusto è molto piacevole: se sei a dieta, può tranquillamente sostituire il dessert.
Tra un pasto e l’altro, queste barrette energetiche ti aiuteranno a calmare la voglia di dolci e ti permetteranno di aspettare di arrivare a casa per mangiare in modo sano. Vale la pena ricordare che, grazie alle dimensioni e alla confezione compatta, è possibile portarle con sé in borsa e consumarli in qualsiasi momento.
Il marchio offre diversi sapori, in modo da poter scegliere quello che ti piace di più o provarne uno diverso ogni giorno. Le opzioni disponibili sono cioccolato, arachidi e caramello, bacche di goji e mirtilli, crema di cocco, caramello salato e arachidi e cioccolato al latte di cocco. Può essere considerata la barretta energetica più conveniente del 2023.
- Barrette energetiche benefiche per il sistema immunitario
- Calmano l’ansia e aiutano a mantenere una dieta equilibrata
- Energizzano e migliorano le prestazioni atletiche
- Con vitamine e alta concentrazione di complessi proteici
- Senza zuccheri aggiunti
- Morbide e un po’ croccanti
- Dimensioni convenienti e comode da portare ovunque, ideali per il ciclismo
6. Ultimate Italia Barretta Proteica – Effetto sazietà
Peso: 40 g
Le barrette energetiche di Ultimate Italia ti forniranno le vitamine, i nutrienti e i minerali di cui hai bisogno dopo lunghe ore di allenamento. Contengono una buona quantità di proteine e amminoacidi che ti aiuteranno a recuperare dopo l’esercizio e a mantenere l’energia di cui hai bisogno.
Puoi usarle come spuntini sani se stai seguendo una dieta rigorosa. Si possono combinare sia con le diete ipocaloriche che con la popolare dieta a zona, perché non hanno alte quantità di zucchero.
Le barrette energetiche Ultimate Italia ti danno una sensazione di sazietà che ti permette di tornare a casa per mangiare sano. Così, eviterai di cedere alla fame e mangiare qualcosa di dannoso per strada. Il loro delizioso sapore di cocco ti farà sentire come se stessi gustando un dolce delizioso.
In più, queste barrette energetiche ti aiuteranno a guadagnare massa muscolare e a tonificare il tuo corpo in modo corretto. Aiuteranno anche ad attivare il metabolismo, così portai perdere peso più velocemente. È un aspetto molto lodato nelle opinioni degli utenti.
Grazie alle dimensioni compatte sono facili e comode da mangiare. Pertanto, sono perfette per i ciclisti, ma anche da portare in borsa ovunque tu voglia. Puoi mangiarle in qualsiasi momento: ti accompagneranno nei tuoi viaggi, in palestra, alle giostre, dove vuoi!
Potrai scegliere il sapore che ti piace di più tra diverse opzioni. Ci sono gusti di frutta come cocco e banana, ma anche vaniglia, cioccolato e nocciola. Scegli il tuo preferito! È una delle migliori barrette energetiche per il suo effetto sazietà, quindi è consigliata per quando si è a dieta.
- Barrette energetiche adatte a diete ipocaloriche
- Favoriscono l’aumento della massa muscolare e aiutano a tonificare
- Sane e con effetto sazietà
- Alto contenuto di proteine e aminoacidi
- Con vitamine, nutrienti e minerali
- Facili da mangiare e da portare ovunque
- Gusti assortiti
7. ENERVIT Power Sport – Grande aroma
Peso: 30 g
Se ti alleni spesso e hai bisogno di spuntini sani, le barrette energetiche ENERVIT Power Sport diventeranno il tuo alleato migliore. Sono specificamente create per avere i nutrimenti giusti dopo ogni allenamento e ottenere la forza di cui hai bisogno per raggiungere le migliori prestazioni sportive.
Queste barrette energetiche non contengono glutine, quindi è possibile combinarle con varie diete. Ciò ha ricevuto commenti molto buoni nelle recensioni degli utenti. Si possono consumare in qualsiasi momento della giornata, specialmente durante l’esercizio fisico. Contengono solo 0,9 g di zucchero, molto meno della maggior parte dei prodotti simili: ti faranno sentire soddisfatto senza influire sul tuo peso.
Il carico proteico delle barrette energetiche di ENERVIT è di 19,8 g. Contengono un buon mix di carboidrati sani, che ti manterranno attivo e in forma. Sono anche molto facili da trasportare, grazie alla loro piccola confezione da 30 g. Puoi portarle con te in una borsa ovunque tu vada, per esempio in palestra o in viaggio.
Vuoi provare sapori diversi? Se ti piace combinare i sapori o vuoi cambiare spesso per non annoiarti, puoi farlo. Sono disponibili 3 opzioni, in modo da poter scegliere quella che ti piace di più: cioccolato, arancia o albicocca. Scegli tu! Sono una delle migliori barrette energetiche nutrienti che si possono trovare nel 2022.
- Maggiore nutrimento per una migliore performance
- Barrette di carboidrati e proteine
- 0,9 g di zucchero in ogni barretta
- Piccola confezione da 30 g, facile da trasportare
- Nessuna refrigerazione richiesta
- 3 gusti disponibili
8. NAMEDSPORT EnergyBar – Massima energia
Peso: 35 g
Con l’aiuto delle barrette energetiche NAMEDSPORT EnergyBar puoi sentirti soddisfatto ed energico in qualsiasi momento della giornata. Contengono carboidrati e proteine per darti la forza necessaria per un allenamento ottimale e prolungato. Così, otterrai una maggiore resistenza durante gli allenamenti più impegnativi.
Uno dei punti forti di queste barrette energetiche è che contengono riso soffiato croccante, che dà un effetto di sazietà senza pari. Contengono anche purea di frutta, che ti dà la dolcezza di cui hai bisogno per alleviare l’ansia e il desiderio di mangiare dolcetti malsani.
Le barrette sono molto morbide, quindi se le tieni in un luogo fresco puoi mangiarle in qualsiasi momento della giornata senza problemi. Sono lo spuntino perfetto da portare in borsa, oppure se pratichi il ciclismo e altri sport. Puoi portarle con te anche mentre sei in macchina per andare al lavoro o in viaggio.
Puoi mangiare le barrette energetiche di NAMEDSPORT se stai seguendo una dieta a calorie controllate, grazie alla loro bassa concentrazione di zucchero. Finché non superi la dose di uno o due al giorno, rimarrai in salute e non ti faranno accumulare grasso. Piuttosto, accelereranno il metabolismo per aiutarti nella perdita di peso.
Il sapore base è la banana, ma puoi anche scegliere fragola o albicocca. Puoi concederti uno sfizio quando vuoi e senza sensi di colpa.
- Barrette di carboidrati e proteine
- Forniscono maggiore resistenza e migliorano le prestazioni atletiche
- Ideali per i ciclisti
- Tolgono l’ansia e accelerano il metabolismo, perfette per le diete
- Con riso soffiato e purea di frutta
- Gusti banana, fragola o albicocca
Fattori da considerare quando si acquista una barretta energetica
Il consumo di barrette energetiche è una pratica che è diventata popolare ultimamente, non solo tra gli atleti ma anche tra le persone che seguono una dieta. Questi integratori sono progettati per fornire energia e alcuni nutrienti, ma allo stesso tempo essere spuntini deliziosi che non sono affatto difficili da consumare. Puoi prenderti cura della tua figura, senza privarti di uno spuntino e senza conseguenze indesiderate. Ti invitiamo a leggere le nostre raccomandazioni per scegliere la barretta migliore per te.
Peso
Le barrette energetiche hanno diverse confezioni che vanno da 30 g a 60 g. Se sei un atleta e usi il prodotto per ottenere un po’ di energia extra per i tuoi allenamenti, una piccola porzione potrebbe essere più che sufficiente.
Se stai seguendo una dieta rigorosa per perdere peso e soffri di continue voglie di cibo, è più consigliabile usare porzioni più consistenti. Così, ti sentirai soddisfatto più facilmente. Questi prodotti hanno il vantaggio di essere in confezioni singole e, grazie alle loro dimensioni, sono facili da trasportare ovunque.
Tipo
Ci sono 2 tipi principali di barrette energetiche. Quelle composte quasi esclusivamente da carboidrati, che di solito contengono polpa di frutta e cereali, sono raccomandate per chi ha bisogno di un alto apporto energetico. Ma bisogna fare attenzione, perché il loro consumo eccessivo può portare a guadagnare peso.
Ci sono anche quelle più complete, che oltre ai carboidrati hanno proteine e fibre. Non forniscono tanta energia ma aiutano a controllare il bisogno di mangiare. Sono usate da chi è a dieta e da chi vuole mangiare spuntini sani senza aumentare di peso.
Profilo nutrizionale
Questo dipende dalle materie prime. Le barrette di carboidrati ti forniranno più energia e potrai utilizzarle se siete un atleta. Se stai iniziando una dieta, quelle ad alto contenuto proteico saranno ottimi alleati, in più aiutano la formazione della massa muscolare.
Alcuni di questi prodotti sono arricchiti con magnesio, potassio, glutammina, BCAA (leucina, isoleucina e valina), caffeina e carnitina, in quanto aiutano a migliorare le prestazioni e il recupero degli atleti. Se sei vegano o celiaco, ci sono barrette progettate appositamente per te. È importante notare che questi prodotti non sostituiscono il cibo, ma sono ottimi integratori che ti aiuteranno a prenderti cura del tuo corpo e della tua salute.
Potere saziante
Questo varia molto a seconda del contenuto della barretta energetica. Se stai cercando uno spuntino sano che ti nutra e calmi l’appetito, dovresti cercare barrette ricche di cereali, fibre e proteine come le noci. La ragione è che sono ingredienti a digestione lenta, il che ti farà sentire sazio più a lungo.
Le barrette con un’alta percentuale di carboidrati non producono quella sensazione di sazietà perché passano poco tempo nello stomaco e vengono assimilate molto rapidamente. La loro funzione è quella di fornire energia. Sono utilizzate dagli atleti ad alte prestazioni per aiutarli a eseguire i loro allenamenti.
FAQ
A cosa servono le barrette energetiche?
Le barrette energetiche sono un integratore alimentare progettato per chiunque svolga attività fisiche ad alto fabbisogno calorico. Contrariamente a quanto molti credono, non servono a sostituire un pasto, ma a fornire nutrienti extra che ti aiuteranno a eseguire un po’ meglio e a ottenere di più dal tuo allenamento.
Prima o dopo un allenamento intenso, il tuo corpo avrà bisogno di un integratore alimentare che lo sostenga nella costruzione di nuova massa muscolare e nel mantenimento di quella esistente. In più, se ti piace mangiare tra i pasti, ci sono barrette energetiche a basso contenuto calorico che ti aiuteranno a rimanere in forma, senza privarti di ciò che ti piace tanto.
Che ingredienti devono avere le barrette energetiche?
Quando scegli le tue barrette energetiche preferite, dovresti prestare attenzione agli ingredienti e ai nutrienti che forniscono. Se sei vegano, celiaco o allergico a uno qualsiasi dei componenti che di solito contengono, assicurati di cercare ciò che meglio si adatta alle tue esigenze.
La maggior parte delle barrette energetiche sono composte da grassi saturi, fibre e zuccheri. Questi provengono da noci, cereali, oli vegetali e, in molti casi, miele e frutta secca. La percentuale degli ingredienti o la mancanza di essi dipenderà dalle caratteristiche specifiche di ogni presentazione, se sono a basso contenuto calorico, senza glutine o altro.
Qual è il vantaggio di consumare barrette energetiche?
Le barrette energetiche sono un ottimo integratore alimentare. Essendo un prodotto con un alto contenuto di fibre e zuccheri, forniscono la spinta necessaria per continuare con le tue attività, mantenendoti soddisfatto più a lungo. Sono l’ideale per ridurre l’ansia quando si inizia una nuova dieta.
La maggior parte delle barrette energetiche sono fatte di cereali che aiutano a migliorare l’attività intestinale e a pulire il sangue, disintossicando il corpo e aiutandolo a ossigenarsi bene. Spesso sono anche facili da trasportare e possono essere mangiate ovunque.
Quali sono i gusti più comuni di barrette energetiche?
I gusti più popolari e ricercati nel mercato delle barrette energetiche sono quelli che contengono cioccolato, cannella e/o frutta secca (mela, pesca, mirtillo e limone). Il cioccolato è al di sopra della frutta disidratata, poiché rappresenta un modo sano e a basso contenuto di grassi per godere di un sapore gustoso.
Una parte del mercato è dominata dagli integratori senza glutine, a causa del gran numero di consumatori celiaci o con particolari esigenze alimentari. Per questi casi si usano altri tipi di cereali, come l’avena e noci e semi come arachidi, sesamo e uva passa, che danno un gusto eccellente.
Quanto costa una barretta energetica?
Molte barrette energetiche hanno un prezzo accessibile per la maggior parte delle persone. Si possono trovare in quasi tutti i supermercati da 0,70 euro in su. Ci sono anche prodotti con ingredienti speciali e di qualità superiore, che possono costare fino a 2 euro a porzione.
Una singola confezione di solito contiene 50g (1.76 oz) di integratore, ma può variare a seconda del tipo di prodotto e della presentazione. Le aziende offrono confezioni da 6, 12 o più porzioni a partire da 10 euro, per la comodità dei loro clienti e una facile distribuzione.