State pensando che…
Una bicicletta motorizzata potrebbe essere il mezzo di trasporto ideale per voi, in città e fuori. Vi permetterà di spostarvi agilmente, facendovi pedalare o semplicemente trasportandovi.
In commercio ci sono diversi modelli e sceglierne uno può diventare complicato: è importante valutare bene tutte le caratteristiche tecniche.
In Breve: Le nostre 5 migliori scelte di bici elettriche
- Migliore in assoluto: NCM Moscow Plus
- Miglior rapporto qualità prezzo: Macwheel Wrangler 600
- La più veloce: Martes B2-Plus
- Miglior bicicletta elettrica pieghevole: Revoe Dirt VTC
- Ottima scelta Made in Italy: Momo Design Venezia
Abbiamo deciso di facilitare le cose, preparando per voi una lista con le 14 migliori bici elettriche del 2023.
La vostra è qui sotto!
Le migliori bici elettriche
IMAGE | PRODUIT | |
---|---|---|
Migliore in assoluto: | NCM Moscow Plus
| Vedi su Amazon → |
Miglior rapporto qualità prezzo: | Macwheel Wrangler 600
| Vedi su Amazon → |
La più veloce: | Martes B2-Plus
| Vedi su Amazon → |
Miglior bicicletta elettrica pieghevole: | Revoe Dirt VTC
| Vedi su Amazon → |
Ottima scelta Made in Italy: | Momo Design Venezia
| Vedi su Amazon → |
1. NCM Moscow Plus – Migliore in assoluto
Distanza percorsa con una carica: 150 km
Dopo aver valutato i vari modelli, siamo giunti alla conclusione che la NCM Moscow Plus sia la miglior bici elettrica del 2023. In site mountain bike, ha molte caratteristiche che la rendono un modello da valutare con molta attenzione.
Innanzitutto, ha un potente motore da 250 W che vi porta dentro e fuori città a una velocità che raggiunge i 25 km/h. È strategicamente posizionato nel mozzo della ruota posteriore per non interferire con la guida. Un altro dei suoi punti forti è la batteria da 48 V che assicura un’autonomia fino a 150 km con una sola carica.
Per un arresto preciso e sicuro, potrete contare sui freni a disco idraulici Tektro e sulle leve E-Brake, che fermano il meccanismo di assistenza del motore della bici elettrica in modo controllato e senza rischi. Gli pneumatici da 29 pollici vi garantiscono un’ottima presa su qualsiasi tipo di terreno. La bici elettrica NCM Moscow Plus è molto facile da guidare, grazie al manubrio regolabile, alle maniglie ergonomiche e al sedile a molla.
Il cambio Shimano a 24 velocità vi darà la possibilità di adattare la marcia alla strada che state percorrendo in quel momento. Sul manubrio, il display C7BB, che vi mostrerà tutte le informazioni riguardanti la corsa, come la velocità, il chilometraggio e lo stato della batteria. Da qui anche possibile configurare varie funzioni, tra cui il livello di assistenza della pedalata.
Per finire, la bici elettrica qui trattata incorpora una pratica porta USB per poter trasportare e caricare i vostri dispositivi elettronici. Le recensioni degli utenti concordano sul fatto che la NCM Moscow Plus sia una delle alternative migliori e più complete di e-bike sul mercato.
- Miglior bicicletta elettrica che potrete acquistare nel 2022
- Motore brushless da 250 W per una velocità di viaggio di 25 km/h
- Fino a 150 km con una carica della batteria a 48 V
- Cambio a 24 velocità, freni Tektro e leve E-Brake
- Pneumatici grandi che forniscono la migliore aderenza
- Bicicletta con manubrio regolabile e impugnature ergonomiche
- Porta USB per caricare i vostri dispositivi elettronici
- Il sistema di illuminazione per questa bicicletta elettrica va acquistato separatamente
- Ha un prezzo elevato abbastanza elevato rispetto alla media
2. Macwheel Wrangler 600 – Miglior rapporto qualità prezzo
Distanza percorsa con una carica: 50 km
In campagna, in montagna o in città, la bicicletta elettrica Macwheel Wrangler 600 vi garantisce un’esperienza di guida confortevole e sicura. Diventerò tutto più interessante se vi dicessimo ha il miglior rapporto qualità prezzo del 2023.
Dispone di un motore brushless da 350 W, che raggiunge una velocità massima di 25km/h. La batteria da 48V ad alta capacità vi permetterà di pedalare a lungo senza paura di rimanere senza energia a metà strada. Vi sarà possibile scegliere tra 2 modalità di guida, la modalità elettrica pura, che vi dà fino a 50 km di autonomia, e la modalità di pedalata assistita, che combina pedali e motore per corse fino a 100 km.
Il sistema di cambio Shimano a 7 velocità, insieme alla sospensione bloccabile, vi permetterà di gestire bene la bici su qualsiasi terreno. I pneumatici da 27,5 pollici vi assicurano una buona stabilità, un’ottima trazione e grande resistenza alle forature. Non importa se si tratta di una superficie asfaltata, un pendio ripido, un terreno irregolare o roccioso: supererete comodamente qualsiasi ostacolo.
Grazie al display LCD, sarà possibile visualizzare dati come lo stato della batteria, la distanza percorsa, la durata, la potenza del motore, la modalità selezionata e la velocità. Il telaio in alluminio fornisce un perfetto equilibrio tra resistenza e leggerezza. Arriva a sostenere fino a 120 kg.
Per facilità di montaggio, la bici elettrica Macwheel Wrangler 600 viene fornita assemblata all’80%, quindi dovete solo mettere la ruota anteriore, i pedali, il manubrio e potete iniziare a guidare. Per finire, va menzionato il suo bel design elegante, adatto si per la città sia per guidare in aree naturali, come campagna o montagna.
Numerose recensioni di uomini e donne di tutte le età hanno lodato l’efficienza di questa bici. Merita davvero di essere considerata una delle migliori biciclette elettriche disponibili nel 2022.
- Bici elettrica col miglior rapporto qualità prezzo del 2023
- Motore brushless da 350 Watt per una velocità massima di 25 km/h
- Batteria 48 V ad alta autonomia, display LCD che mostra i dati importanti
- Avrete le modalità di guida completamente elettrica e la pedalata assistita
- Sistema di cambio a 7 velocità più sospensione bloccabile
- Pneumatici da 27,5 pollici con la migliore trazione e resistenza
- È una bicicletta capace di sostenere fino a 120 kg di peso ed è assemblata all’80%
- La rimozione della batteria potrebbe essere più facile
- Il sistema di frenata di questa bici dovrebbe essere migliorato
3. Martes B2-Plus – La più veloce
Distanza percorsa con una carica: 60 km
State cercando una bicicletta elettrica in grado di raggiungere una buona velocità per spostarvi in fretta? Date un’occhiata alla B2-Plus della marca Martes, che vi porterà ovunque, garantendovi ottime prestazioni.
Grazie al suo potente motore da 500 W, infatti, raggiunge una velocità di 45 km/h. La batteria al litio da 48 V e 15 Ah consente di coprire distanze fino a 60 km. Vale la pena notare che questa è removibile, quindi potrete caricarla in modo pratico e senza particolari disagi. La vostra sicurezza è garantita dai freni a disco meccanici che arrestano la bicicletta elettrica in modo preciso e rapido.
Vi sarà possibile usarla su qualsiasi terreno, anche il più ripido, grazie al cambio Shimano a 7 velocità. Dovrete solo cambiare la velocità in base alle condizioni del terreno. Proprio per la sua versatilità ha ottenuto eccellenti recensioni dei clienti. Tra le sue molte qualità, spicca il telaio in lega di alluminio ultra-resistente di altissima qualità. È un materiale che combina forza e leggerezza. Dura negli anni e sostiene più di 100 chili di peso.
Un altro punto importante sono i pneumatici da 20 pollici, rinforzati da cerchi in lega Heavy Duty. Grazie alle loro dimensioni, vi forniranno una stabilità impressionante su qualsiasi superficie. Infine, sul computer di bordo con display LCD potrete visualizzare dati come la velocità e la distanza percorsa, lo stato della batteria e molto altro.
Se state cercando il modello più veloce, questa è la bicicletta elettrica più funzionale che potete avere nel 2022. Tanti utenti nelle opinioni rilasciate su questo modello si direbbero d’accordo con questa affermazione.
- Bici elettrica più veloce nella nostra classifica
- Può raggiungere i 45 km/h di velocità, grazie al motore da 500 W
- Autonomia della batteria fino a 60 km e freni a disco meccanici
- Cambio Shimano con capacità di scalata di 30 gradi
- Pneumatici spessi e bassi per una stabilità unica
- Computer da viaggio con display LCD
- Bicicletta dotata di telaio in lega di alluminio ad alta resistenza
- Rivestimento antiruggine e anti-esposizione
- Il manuale di istruzioni della bici elettrica non è molto chiaro
- Il faro dovrebbe essere più luminoso
4. Revoe Dirt VTC – Miglior bicicletta elettrica pieghevole
Distanza percorsa con una carica: 40 km
La marca Revoe vi propone la miglior bicicletta elettrica pieghevole del 2023, il suo modello Dirt VTC. È un modello super pratico, completo e molto funzionale, che vi consigliamo di valutare molto attentamente.
La bicicletta elettrica pieghevole Dirt VTC è dotata di un motore da 250 W che vi permetterà di guidarla per le strade ad alta velocità. Potete anche scegliere tra 3 livelli di pedalata assistita: 6, 15 e 25 km/h, a seconda che vogliate solo fare una passeggiata o che dobbiate arrivare presto in ufficio. Grazie alla batteria agli ioni di litio da 36V 10 Ah rimovibile, potete pedalare fino a 40 km con una sola carica.
I freni a disco garantiscono un arresto preciso e veloce in tutte le circostanze.Gli pneumatici FAT da 20 pollici vi assicurano grande stabilità e sono adatti alla guida su varie superfici, dall’asfalto alla sabbia. Ha un sistema di luci LED anteriore e posteriore per guidare in sicurezza di notte, vedere gli ostacoli sulla strada e avvertire gli altri passanti della vostra presenza.
Il telaio della bici elettrica Dirt VTC pieghevole è costruito con materiali super resistenti, quindi può sopportare fino a 100 kg di peso. Grazie al suo design pratico e al peso ridotto di 18 kg, potrete piegarla bici e portarla con voi in ufficio, metterla nel portabagagli dell’auto, portarlo sui mezzi pubblici o su per le scale senza troppa fatica.
Un’altra caratteristica positiva è il computer incluso con display a LED. Con esso vi sarà possibile selezionare il livello di pedalata assistita, accendere e spegnere il motore, vedere il livello residuo della batteria e tutte altre informazioni del viaggio. È una bicicletta elettrica adatta sia alle donne che agli uomini di tutte l’età. Ha ottenuto ottime recensioni da parte dei suoi acquirenti.
- Bicicletta elettrica pieghevole migliore del 2023, superleggera
- 3 livelli di pedalata assistita di 6, 15 e 25 km/h
- Bici elettrica con un’autonomia fino a 40 km
- Guida sicura, grazie alle luci e all’impianto frenante a LED
- Pneumatici FAT, adatti a tutti i tipi di superfici
- Struttura forte per sostenere fino a 100 kg di peso
- Computer di bordo con display a LED
- Il sistema di ammortizzazione della bici elettrica dovrebbe essere migliorato
5. Momo Design Venezia – Ottima scelta Made in Italy
Distanza percorsa con una carica: 45 km
La bicicletta elettrica Venezia della rinomata marca italiana Momo Design vi sorprenderà non solo per il suo bellissimo design elegante, per uomo e donna, ma anche per le sue prestazioni tecniche. Non solo è una scelta ottima, ma ha anche un prezzo molto interessante.
Questa meravigliosa bicicletta elettrica ha un potente motore da 250 W che vi permetterà di guidare ad una velocità massima di 25 km/h. È alimentata da una batteria agli ioni di litio da 36V che darà un’autonomia fino a 45 km: avrete la possibilità di andare ovunque con una sola carica. Inoltre, ha un efficiente sistema di chiusura di sicurezza per prevenire i furti.
È possibile impostare uno dei 3 livelli di pedalata assistita, secondo le vostre esigenze e stile. Per una corsa leggera, è sufficiente selezionare la modalità di corsa 6 km/h. Se desiderate una maggiore velocità, si consiglia la modalità normale 15 km. E se avete bisogno di arrivare a destinazione più velocemente, la modalità elettrica al 100%, a 25 km/h, vi permetterà di farlo.
Il cambio Tourney a 6 velocità di Shimano vi dà la possibilità di pedalare comodamente su tutti i tipi di terreno. Vi permette di affrontare senza sforzo pendenze fino a 10 gradi. I freni V-Brakes fermeranno la bici elettrica al momento giusto e in totale sicurezza, per evitare qualsiasi incidente. Le luci LED anteriori e posteriori assicurano una buona visibilità di notte e permettono agli altri utenti della strada di vedervi.
Un altro punto forte è il display a LED posto sul manubrio del dispositivo, con cui potrete vedere il livello di carica della batteria e selezionare il livello di assistenza che intendete utilizzare. Venezia è ottima scelta per uomo e donna di ogni età. Chi l’ha già acquistata ha lasciato opinioni molto positive. Il suo posto nella lista delle migliori bici elettriche del 2023 è meritato.
- Bici elettrica con il sistema di pedalata assistita più efficiente
- 3 livelli di assistenza 6, 15 e 25 km/h, cambio a 6 velocità
- Batteria rimovibile da 36 V con 45 km di autonomia
- Luci anteriori e posteriori a LED integrate per guidare al buio
- Sarete in grado di fermarti in sicurezza, grazie ai V-Brakes
- Bicicletta elettrica con display a LED sul manubrio
- Struttura in acciaio che supporta fino a 100 kg, per uomo e donna
- Non è presente un meccanismo di sospensione
6. ANCHEER – Maggiore portata
Distanza percorsa con una carica: 50 km
Siete sovrappeso e non riuscite a trovare una bicicletta elettrica abbastanza robusta per voi? Con la ANCHEER non avrete nessun problema, perchè è la più robusta di questa lista, in grado di reggere il peso maggiore.
Il suo telaio, infatti, fatto in ferro resistente, può sostenere fino a 140 kg di peso. Oltre a questo, utilizza un motore da 250 W e una batteria da 36 V, 8 Ah che vi permetteranno di raggiungere velocità fino a 25 km/h e un’autonomia di 50 km circa. Sono prestazioni ideali se avete intenzione di usare la bicicletta elettrica ANCHEER in città.
La sospensione anteriore e il sistema di ammortizzazione vi garantiranno un’esperienza di guida confortevole, poiché assorbono bene impatti e sobbalzi durante le vostre corse. È possibile scegliere tra 3 modalità di utilizzo. Il primo è completamente elettrico in modo da poter guidare le strade senza sforzo. C’è anche la pedalata assistita. Se volete fare esercizio, basta spegnere il motore e usarlo come una bicicletta convenzionale.
Anche il tipo di terreno non sarà un fattore limitante, poiché la e-bike è dotata di un sistema di trasmissione professionale Shimano a 21 velocità. Questo consente di pedalare su terreni irregolari, ripidi, rocciosi, ecc. Inoltre, gli pneumatici antisdrucciolo da 26 pollici sono supportati da cerchi in lega di alluminio, combinazione ottima per la guida su strade sterrate, asfaltate o rocciose.
Le recensioni di coloro che l’hanno acquistata concordano nel lodare le prestazioni su diversi terreni. La bicciletta elettrica ANCHEER è completamente pieghevole, quindi avrete la possibilità di portarlo in macchina o di riporla in spazi molto piccoli. Se vi interessa un modello così versatile e sopratutto resistente, ecco la miglior bici elettrica del 2023.
- La bici elettrica con maggiore portata: sopporta fino a 140 kg di peso
- Sospensioni e sistema di smorzamento eccezionali
- Raggiunge una velocità massima di 25 km/h, cambio a 21 velocità
- Viaggia fino a 50 km con una sola carica
- 3 modalità di utilizzo: elettrico, pedalata assistita e solo pedale
- Ruote da 26 pollici adattabili a varie superfici, pratico design pieghevole
- Non è tra le biciclette elettriche più leggere: pesa 27 kg
7. lli Schiano E-Moon – Massima autonomia
Distanza percorsa con una carica: 120 km
L’eccellente marca F.lli Shiano vi propone il modello E-Moon, una spettacolare bicicletta elettrica con caratteristiche eccellenti. L’elemento che la fa risaltare sugli altri è senza dubbio la ottima capacità della sua batteria.
Infatti la E-Moon è dotata di un’efficiente batteria agli ioni di litio da 36 V e 13 Ah che vi assicura autonomia sufficiente per percorrere da 80 a 120 km con una sola carica. Potrete percorrere lunghe distanze o utilizzarla diversi giorni senza ricaricare. Il suo eccellente motore da 250 W, può raggiungere una velocità massima di 25 km/h.
Avrete la possibilità di scegliere tra 5 livelli di pedalata assistita, a seconda del livello di sforzo che volete fare. È la bicicletta elettrica perfetta per fare una passeggiata, così come per svolgere attività fisica moderata o intensa. Volete pedalare in città, in campagna o in montagna? Con l’E-Moom è possibile, poiché il suo sistema di cambio Shimano Tourney TY21 a 7 velocità si adatta ad ogni tipo di terreno.
Gli pneumatici da 26 pollici sono ideali per la guida in montagna, ma garantiscono anche ottima aderenza e stabilità sulle strade urbane. La vostra esperienza di guida sarà super confortevole, grazie alla comoda sella e al manubrio regolabile. Per quanto riguarda la sicurezza, il sistema d’illuminazione anteriore e posteriore delle bici elettrica, vi consentirà di guidare di notte in sicurezza. È presente anche il clacson per avvertire i pedoni e i conducenti della vostra presenza.
La grande versatilità e le eccellenti caratteristiche tecniche hanno fatto guadagnare al modello opinioni molto favorevoli da parte dei suoi utenti. La E-Moon è senza ombra di dubbio una delle migliori biciclette elettriche per uomo e donna in vendita nel 2022.
- Bicicletta elettrica che vi garantisce la massima autonomia
- Percorre con una sola carica da 80 a 120 km, 5 livelli di pedalata assistita
- Sedile comodo e manubrio regolabile per mantenere una buona posizione
- Bicicletta elettrica dotata di illuminazione anteriore e posteriore e clacson
- Sistema di cambio a 7 velocità per affrontare qualsiasi tipo di terreno
- Pneumatici da 26 pollici robusti, ideali per la montagna
- È una bici elettrica un po’ pesante e difficile da sollevare
- La misurazione della carica della batteria non è molto precisa secondo le opinioni
8. lli Schiano E-Light 1.0 – La più ergonomica
Autonomia: non specificata
La bici elettrica per uomo e donna E-Light 1.0 della nota marca italiana F.lli Schiano vi permetterà di pedalare comodamente per ore, grazie al suo design ergonomico che può adattarsi alla vostra altezza e alle vostre esigenze in maniera ineccepibile. Si adatta quindi a persone di ogni età.
Prima di tutto, ha un manubrio regolabile, che potete avvicinare o allontanare in base alla lunghezza delle vostre braccia. Non dovrete allungarvi inutilmente per guidarla e quindi eviterete il dolore causato da una cattiva posizione. È così adattabile che ha ottenuto recensioni davvero positive da parte dei suoi utenti.
Il motore della bici E-Light da 250 W è in grado di raggiungere una velocità massima di 25 km/h. La batteria da 36V e 13 Ah assicura un’ottima autonomia, che dipenderà ovviamente da vari fattori durante l’utilizzo. Avrete la possibilità di selezionare tra 5 livelli di pedalata assistita, a seconda della velocità che volete raggiungere e dello sforzo che volete fare.
L’efficiente cambio Shimano Tourney TY300 di questa bici elettrica, vi permette di adattare la marcia alle condizioni di terreno più varie. Potrete guidare non solo sulle strade asfaltate della città, ma anche su strade sterrate, sentieri di pietra, superfici irregolari e terreni collinari. Il computer di bordo e il display LCD vi permetteranno di visualizzare diverse informazioni, dal livello di assistenza alla pedalata allo stato della batteria.
Viene fornita con un utile portapacchi per trasportare bagagli, buste della spesa o un secondo passeggero. Quando l’acquistate, sarà quasi completamente assemblata: dovrete solo avvitare i pedali e regolare il manubrio. Grazie al suo design ergonomico, alle prestazioni e alla sua versatilità questa è senza dubbio la miglior bici elettrica per donne e uomini di tutte l’età che potete scegliere nel 2022.
- La bici elettrica con il design più ergonomico, per uomo e donna
- Manubrio ergonomico regolabile in base alla vostra taglia
- Motore da 250 W in grado di raggiungere i 25 km/h
- 5 livelli di pedalata assistita, modello da passeggio e sportivo
- Adatto a tutti i tipi di terreno grazie al cambio a 7 velocità
- Bicicletta elettrica con lunga autonomia della batteria
- Computer di bordo con display LCD, pratico portapacchi
- Può essere difficile trovare delle batterie di ricambio per questa bicicletta elettrica
9. lli Schiano E-Sky – Una pieghevole ultra-pratica
Distanza percorsa con una carica: 60 km
La bicicletta elettrica pieghevole E-Sky della marca F.lli Schiano è pratica, efficente e straordinariamente semplice da piegare. Si tratta di una caratteristica che torna molto utile per affrontare la vita frenetica della città.
Ha un motore da 250 W di potenza che raggiunge i 25 km/h. La batteria da 36 V e 7,8 Ah fornisce un’autonomia di 60 km: è un ottimo modello da passeggio e potete usarla per diversi giorni senza dover ricaricare spesso. Il sistema di cambio Shimano Tourney a 6 velocità contribuisce a rendere la guida più confortevole e leggera su tutti i tipi di superfici, che si tratti di asfalto, strade sterrate, terreni accidentati, salite o discese.
I freni V-Brakes forniranno un arresto rapido, efficace e sicuro per prevenire qualsiasi incidente. Se dovete guidare al buio, nessun problema: le luci anteriori e posteriori della bici vi permetteranno di vedere la strada davanti a voi e di avvertire gli altri conducenti della vostra presenza sulla strada.
Il sedile e il manubrio sono regolabili, così potete adattarli alla vostra altezza per un’esperienza di guida super confortevole. Il suo pratico design pieghevole la rende facile da trasportare in auto o sui trasporti pubblici. Occupa pochissimo spazio e pesa solo 20 kg, quindi potete riporla nell’armadio o sotto il letto senza problemi.
E-Sky si distingue anche per la sua facilità con cui la montate, dato che viene assemblata quasi completamente in fabbrica: dovete solo impostare i pedali e il manubrio. Anche secondo le recensioni dei clienti, questo modello offre ottime caratteristiche. Se cercate una soluzione pratica, leggera e comodissima, per uomo e donna, questa è la miglior bici elettrica che potete acquistare nel 2022.
- La bici elettrica da passeggio ultrapratica da usare e leggera
- Batteria ad alta capacità, autonomia fino a 60 km
- Cambio Shimano Tourney a 6 velocità, raggiunge i 25 km/h
- Luci anteriori e posteriori per una guida notturna sicura
- Design pieghevole e leggero di soli 20 kg, ideale per le donne
- Sella e manubrio regolabili in altezza, 98% assemblato in fabbrica
- Il computer di bordo non ha un display
- Non include un manuale di istruzioni
10. Windgoo D1 – 100% elettrica
Distanza percorsa con una carica: 20 km
La bici elettrica Windgoo D1 è completamente elettrica e non dà la possibilità di optare per la pedalata ibrida o completamente “a pedale”. Questo vuol dire che sarà più semplice da usare e quindi adatta anche agli anziani.
È un modello da passeggio resistente: può sopportare fino a 120 kg di peso. Ha un motore da 350 W che vi permetterà di viaggiare a una velocità massima di 25 km/h. Può percorrere fino a 20 km con una carica, grazie alla sua batteria agli ioni di litio da 36V e 6Ah. Questa bici elettrica si ricarica in sole 2 o 3 ore, quindi basta un minimo di organizzazione per averla sempre pronta.
Dispone di un monitor sul volante vi permetterà di vedere sempre il livello di batteria rimanente. La luce LED bianca anteriore e la luce LED rossa posteriore vi aiuteranno a guidare in sicurezza di notte, permettendo a voi di vedere gli ostacoli e agli altri conducenti di vedere voi. È presente anche il clacson.
La bicicletta elettrica Windgoo D1 è leggerissima, in quanto pesa solo 12 kg. Anche un anziano sarà in grado di portarla su per le scale senza troppa fatica. Essendo parzialmente pieghevole, non occuperà molto spazio se volete tenerla in casa con voi. Il sedile è regolabile, quindi persone di tutte le età possono usarla.
Non dovrete preoccuparvi se inizia a piovere: ha un livello di protezione di IP54 che la protegge da elementi esterni come la ruggine. Non c’è dubbio che sia una delle migliori biciclette elettriche che potete comprare nel 2022.
- Ottimo modello di bici elettrica senza pedali, da passeggio
- Dotata di un motore da 350 W per una velocità massima di 25 km/h
- Viaggia fino a 20 km con una carica, grazie alla batteria da 36 V
- Sedile regolabile per persone di altezze diverse
- Luci anteriori e posteriori per una guida notturna sicura
- Bicicletta elettrica super leggera, pesa solo 12 kg
- Struttura forte, carico massimo 120 kg, grado di protezione IP54
- Non è una bicicletta elettrica progettata per fare esercizio (solo da passeggio)
- Funziona meglio su terreni pianeggianti
11. Lankeleisi X2000PLUS – Super potente
Distanza percorsa con una carica: 90 km
Il motore della bici elettrica X2000PLUS della marca Lankeleisi è uno più potenti che troverete in commercio nel 2022. È perfetta non solo per l’uso urbano, ma anche per guidare fuori città su terreni dismessi.
La prima caratteristica interessante della bici Lankeleisi X2000PLUS è la batteria elettrica da 48 V e 10,4 Ah, che vi assicura un’autonomia di 35 km in modalità elettrica pura e fino a 90 km in modalità pedalata assistita. È rimovibile, quindi potrete caricarla a casa o in ufficio e bloccarla in modo che solo voi possiate rimuoverla.
Il sistema di bloccaggio è così sicuro da essere stato lodato nelle recensioni dei clienti. Grazie ai suoi 1000 W di potenza, potete raggiungere i 35 km/h di velocità. Gli ampi pneumatici all-terrain da 20 pollici hanno un design antiscivolo che vi permetterà di guidare su terreni diversi. Non solo sull’asfalto della città, ma anche sulla sabbia, sulla pietra e sulla neve.
Il robusto telaio in lega di alluminio di questa bici elettrica può supportare fino a 180 kg di peso, quindi potete portare a bordo anche un passeggero. È importante sottolineare che è un modello pieghevole, perfetto per portare la bici in viaggio nel bagagliaio dell’auto o semplicemente da riporre in qualsiasi punto della casa, anche sotto il letto o nell’armadio.
Il display LCD permette di vedere a colpo d’occhio tutte le informazioni sul funzionamento del dispositivo: la velocità attuale, la modalità di assistenza selezionata, i chilometri percorsi, lo stato della batteria, ecc. Grazie alla sua eccezionale potenza, i suoi utenti la classificano come una delle migliori biciclette elettriche sul mercato nel 2022.
- Bicicletta elettrica con motore da 1000 Watt, può raggiungere i 35 km/h
- Batteria da 48 V per un’autonomia fino a 90 km in modalità pedalata assistita
- Possibilità di rimuovere la batteria per la ricarica
- Display LCD con informazioni su velocità, chilometraggio e livello di energia
- Bicicletta con telaio in lega di alluminio che può sostenere fino a 180 kg (330 lbs)
- Pneumatici larghi 20″ x 4″, ideali per il fuoristrada
- Telaio pieghevole per un facile trasporto e stoccaggio in auto
- Il tempo di ricarica della bici elettrica è superiore alle 7 ore
- Pesa 25 kg quindi potrebbe essere non adatta a persone troppo anziane
12. Nilox eBike X6 – Meccanismo di sospensione efficiente
Distanza percorsa con una carica: 80 km
Avete bisogno di una bicicletta elettriche che vi consenta di affrontare i terreni più accidentati senza problemi, mantenendo il controllo? La Nilox eBike X6 è l’opzione migliore perchè vi permette di guidare su ogni tipo di terreno, grazie al suo straordinario sistema di sospensione anteriore.
È una bici modello muontain bike, ottima sia per l’uso urbano sia da usare fuori città. Dispone di un motore brushless 250 W Bafangm che raggiunge i 25km/h, e di una batteria al litio Samsung da 36V, 11,6 Ah, che vi permetterà di percorrere fino a 80 km con una sola carica in modalità pedalata assistita.
Potrete rimuovere la batteria per ricaricarla a casa o in ufficio in sole 4 ore. La bicicletta elettrica include 2 chiavi che vi permetteranno di bloccare la batteria all’interno del telaio, impedendo a chiunque altro di rimuoverla senza il vostro permesso. È un sistema così sicuro che ha ottenuto recensioni molto positive da parte dei suoi acquirenti.
Il cambio a 21 velocità di Shimano e gli pneumatici da 27.5 pollici la rendono adatta a tutti i tipi di terreni, che sia pianura, collina o sentiero dismesso. Il comando Revoshift sul manubrio permette di cambiare marcia rapidamente, senza distogliere lo sguardo dalla strada. Con il display LCD potete accendere e spegnere il motore della bici, selezionare fino a 5 velocità, visualizzare la distanza percorsa, la velocità attuale e l’energia rimanente.
La Nilox eBike X6 è sicuramente un’opzione funzionale e potente che dovete prendere in considerazione se vi piace l’idea di avere una bicicletta elettrica sportiva ovviamente va bene anche come modelli “da passeggio”. Gli utenti nelle opinioni la consigliano.
- Bici elettrica con un efficiente meccanismo di sospensione anteriore
- Motore da 250 W per raggiungere una velocità di 25 km/h
- 80 km di autonomia in modalità assistita, pneumatici all-terrain
- Batteria rimovibile con sistema di bloccaggio
- Cambio Shimano a 21 velocità e controllo di facile accesso
- Eccellente display LCD sul manubrio della bici elettrica
- È una bicicletta difficile da sollevare, a causa del suo peso di 29,4 kg
13. SAMEBIKE 20LVXD30 – L’unica con comando a distanza
Distanza percorsa con una carica: 30 km
Voelte una bici super tecnologica che potete aprire, chiudere, attivare e perfino tracciare grazie all’uso di un telecomando? La SAMEBIKE 20LVXD30 vi offre proprio questo. Non è un caso che abbia ottenuto recensioni così positive da coloro che l’hanno comprata.
Acquistandola, avrete tra le mani un veicolo comodo, pratico e potente, ottimo per guidare sia come modello da passeggio, sia come sportiva. Il suo motore da 350 W vi permetterà di raggiungere una velocità massima di 25 km/h, e garantisce anche la potenza necessaria per scalare pendii fino a 35 gradi.
La batteria rimovibile da 48 V, 10,4 Ah vi dà un’autonomia di 30 km in modalità bici elettrica. Avrete anche la possibilità di scegliere tra questa modalità, la modalità di pedalata assistita, che combina motore e pedale, e la modalità solo pedale, ideale per fare esercizio e mantenersi in forma.
Il potente faro anteriore a LED, il riflettore posteriore e il clacson rendono la SAMEBIKE 20LVXD30 una bici elettrica sicura per la guida notturna. Grazie a queste componenti potete avvertire i pedoni e i conducenti della vostra presenza, riducendo la possibilità di incidenti. Va detto anche che è una bicicletta elettrica pieghevole che si può inserire nel bagagliaio dell’auto e conservare in casa.
Inoltre, il sedile e il manubrio sono regolabili in altezza, perciò sarà la bici perfetta per uomini e donne di diverse età che vogliono acquistare un dispositivo efficiente. Sul manubrio troverete un supporto per il cellulare con una porta USB per caricarlo. Senza dubbio, è una delle bici elettriche migliori del 2023.
- Bici elettrica pieghevole dotata di telecomando
- Motore potente che raggiunge alte velocità
- 3 modalità di funzionamento: elettrico, con pedalata assistita e solo pedale
- Fino a 30 km di autonomia in modalità elettrica
- Faro a LED, riflettore posteriore e clacson per la guida notturna
- Sella e manubrio regolabili in altezza, porta cellulare con porta di ricarica USB
- Telecomando per bloccare la bici elettrica a distanza
- Non è la bici elettrica più leggera di questa lista
- Le sospensioni e i freni sono un po’ rumorosi secondo alcune opinioni
14. HITWAY BK1-HW – Ultra-compatta
Distanza percorsa con una carica: 45 km
L’HITWAY BK1-HW è un’ottima bici se state cercando alternativa di qualità, pratica e compatta, da usare in città. È perfetta per tutti i membri della famiglia ed è per questo che ha raccolto opinioni molto soddisfatte dagli utenti.
Uno dei suoi punti di forza è il telaio costruito in alluminio aeronautico, un materiale in grado di sostenere fino a 120 kg di peso. Grazie al motore da 250W e alla batteria da 36V, potrete raggiungere una velocità sostenuta, scalare pendii fino a 17 gradi e fare percorrere 45 km prima che si scarichi. Si può usarla per andare a lavoro o fare passeggiate senza problema.
Avrete la possibilità di scegliere tra 3 modalità di guida: completamente elettrica, pedalata assistita e completamente a pedale. Il suo sistema di freni è uno dei migliori di questa lista. La bicicletta elettrica HITWAY BK1-HW, infatti, non solo dispone dei tradizionali freni a doppio disco su entrambe le ruote, ma incorpora freni elettrici per fermare immediatamente il motore.
Le ruote da 12 pollici di questa bici elettrica sono in lega di alluminio e assorbiranno gli urti senza problemi. Inoltre, assicurano le migliori stabilità e tenuta su qualsiasi tipo di superficie. Le luci LED anteriori e posteriori vi consentono di guidare di notte in tutta tranquillità. Essendo un modello leggerissimo, chiunque può gestirla senza problemi.
La HITWAY BK1-HW è una bicicletta elettrica che ha ricevuto ottime recensioni da parte di chi l’ha già usata. È anche una delle più economiche della nostra lista, perciò vi consigliamo di tenerla d’occhio.
- Miglior bicicletta elettrica ultra compatta, tra le più economiche
- Telaio robusto costruito in alluminio aeronautico
- Motore da 250 W e batteria da 36V, pedalata assistita a 3 velocità
- Bicicletta elettrica con un’autonomia della batteria fino a 45 km (30 miglia)
- Ruote da 12 pollici per una maggiore stabilità e aderenza
- Doppio sistema di frenatura, a disco ed elettrico
- Sedile regolabile in altezza e luci LED anteriori e posteriori
- Bici elettrica senza sistema di cambio
Fattori da considerare quando si acquista una bici elettrica
Se volete spostarvi agilmente in città e fuori città, sia pedalando che lasciandovi trasportare, quando le salite diventano ripide o voi siete stanchi, una bici elettrica è il mezzo ideale per voi. In vendita ci sono diversi modelli con tante caratteristiche diverse. Questo potrebbe rendere la scelta difficile. Ecco perchè abbiamo deciso di compilare una lista di alcuni fattori che dovreste prendere in considerazione prima di acquistarne una. Se seguite i nostri consigli, individuerete facilmente, tra le migliori bici elettriche del 2023 qui presentate, il modello più adatto voi.
Autonomia e batteria
L’autonomia è determinata dal tipo di batteria di cui una bicicletta elettrica è dotata. Le batterie sono agli ioni di litio, molto resistenti e durature, sono fissate al telaio in modo da non poter essere rubate.
I modelli più semplici, che hanno batterie da 36 V, sono in grado di portarvi su percorsi tra i 20 e i 50 km. Per distanze più lunghe sarà necessario ricaricare. Le biciclette elettriche più sofisticate sono dotate di batterie da 48V o più, quindi vi permetteranno di viaggiare tra i 50 e i 150 km senza ricaricarle. La scelta dipende dai tragitti che intendete compiere.
Potenza del motore
Un altro aspetto da considerare quando si acquista una bici elettrica è la potenza del motore. Questa caratteristica determina non solo la velocità, ma anche la pendenza massima su cui la bici può trasportarvi. I modelli con motori da 250 a 500 W vi permetteranno di scalare pendenze fino a 15 gradi di inclinazione. Motori con potenza da 700 a 1000 watt vi permetteranno di pedalare su pendii fino a 45 gradi, con la modalità di pedalata assistita.
Modalità di utilizzo
Controllate che la bici che volete acquistare vi permetta di scegliere tra varie modalità di funzionamento. Alcuni modelli vi permettono di usare la pedalata elettrica al 100%, che non richiede nessuno sforzo da parte vostra. Con la pedalata assistita dovete pedalare ma senza troppo sforzo. Con la modalità completamente “a pedale”, invece, voi pedalate come se foste su una normale bicicletta. Questa è la migliore modalità per chi vuole fare un po’ di attività fisica. Alcuni modelli, senza pedali, permettono di usare solo la modalità completamente elettrica.
Capacità
È essenziale conoscere il peso massimo che una bici può sostenere per evitare di sottoporre il mezzo ad un peso eccessivo che può portare al malfunzionamento. La maggior parte delle bici elettriche disponibili ha un telaio che supporta tra i 100 e i 120 kg, ma ci sono anche alcuni modelli che possono sostenere tra i 120 e i 160 kg.
Sistema frenante
È necessario che al momento di fermare il veicolo, tutto funzioni perfettamente. Diverse bici includono un sistema di frenata a disco convenzionale che, se è in perfetto stato, garantisce un’efficacia e una sicurezza totali. Altri modelli aggiungono al sistema a disco anche la frenata elettrica, migliore e più sicura su terreno bagnato.
Accessori e regolabilità
Oltre a tutte le caratteristiche tecniche citate fino ad ora, controllate anche le caratteristiche “secondarie”, come la possibilità di regolare l’altezza del sellino o del manubrio oppure l’imbottitura della sella, i rivestimenti antiscivolo di pedali e manubrio, il sistema di illuminazione, il clacson, eventuali cestini e portapacchi, ecc.
FAQ
Cos’è una bicicletta elettrica e come posso usarla?
Le bici elettriche, conosciute anche come e-bike, sono un mezzo di trasporto ibrido, a metà tra un piccolo motore e una bicicletta e integrano un motore elettrico. Permettono di spostarsi velocemente in città e senza fatica. Vi fanno risparmiare più soldi rispetto ad altri mezzi di trasporto convenzionali, dato che non funzionano con il carburante.
Rispetto a un’auto o a una moto, inoltro, sono molto più ecologiche. Sono più comode da guidare rispetto a una bici tradizionale perché riducono al minimo lo sforzo di pedalata. Alcuni modelli pieghevoli possono essere trasportati facilmente sui mezzi pubblici o essere portati in luoghi chiusi.
Quali tipi di biciclette elettriche sono disponibili sul mercato?
Durante la ricerca della bicicletta elettrica giusta per voi, potreste imbattervi in diversi tipi che si adattano alle vostre esigenze specifiche. I modelli più comuni sono quelli urbani, che assomigliano di più a una bici tradizionale, hanno ruote sottili e permettono di muoversi in città con facilità.
Ci sono poi i modelli che ricordano le mountain bike. Sono dotate di pneumatici più larghi e sono preferite dai ciclisti che amano le escursioni all’aperto. Infine, ci sono i modelli pieghevoli che potete trasportare in auto o sui mezzi pubblici e alcuni modelli con ruote grandi, (o fat bike) che vi permetteranno di guidare su tutti i tipi di terreno.
Qual è l’autonomia di una bicicletta elettrica?
L’autonomia di una bicicletta elettrica è strettamente legata alla sua capacità di immagazzinare energia, ma anche ad altri fattori importanti come la corporatura del pilota, la velocità di guida e le condizioni del terreno. Per questo, nella maggior parte dei casi, è difficile determinare le prestazioni massime che ogni modello può offrire. In generale, una bicicletta urbana dovrebbe essere in grado di percorrere da 20 a 50 chilometri con la pedalata assistita. I modelli migliori offrono un’autonomia di più di 80 chilometri.
Quanto sono sicure le biciclette elettriche?
Le biciclette elettriche sono sicure come qualsiasi altro mezzo di trasporto convenzionale. La maggior parte dei modelli sono dotati di diversi sistemi di sicurezza affidabili che vi permetteranno di guidare in tutta tranquillità. Prima di tutto, hanno di solito un doppio sistema di frenata sulla ruota anteriore e posteriore che garantisce un arresto immediato e sicuro.
Inoltre, alcuni modelli hanno luci a LED che vi permetteranno di vedere la strada di notte. Ricordate di indossare il casco anche se non è sempre obbligatorio, evitate le distrazioni durante la guida e, naturalmente, rispettate i segnali stradali.
Di quali accessori potrebbe essere dotata una bicicletta elettrica?
Le bici elettriche possono essere equipaggiate con vari gadget e accessori che aumenteranno il vostro livello di comfort. Prima di tutto, è possibile montare un computer di bordo sul manubrio per configurare le impostazioni del motore. Che voi stiate pedalando in città o in campagna, è sempre una buona idea aggiungere un parafango al telaio. Questo vi eviterà di sporcarvi quando guidate in presenza di pozzanghere d’acqua. Potreste trovare comodo aggiungere un cestino multiuso.
Quali sono i principali svantaggi di una bicicletta elettrica?
Anche se avere una bici elettrica ha più vantaggi di quanto si possa immaginare, vale anche la pena valutare i suoi punti deboli. A differenza di quelle tradizionali, sono un po’ più pesanti a causa del motore. Molti utenti concordano sul fatto che la cosa più scomoda sia ricaricare la batteria: dovrete avere uno spazio in casa dove parcheggiare la bici e caricarla. Infine, questi modelli tendono ad essere un po’ più costosi delle loro controparti.
Quali sono i regolamenti sull’uso delle biciclette elettriche?
A causa del boom delle biciclette elettriche in Europa, le autorità competenti hanno stabilito alcune regole per il loro utilizzo. Una delle più importanti riguarda il limite massimo di velocità. Questo, in linea di massima, non deve superare i 25 km/h. Allo stesso modo, tutti i modelli devono incorporare un motore con una potenza inferiore a 250 W. Se amate la velocità, purtroppo non troverete opzioni che superano questi valori. Infine, queste moto non possono essere dotate di un acceleratore nè possono essere modificate.
Quanto costa una bicicletta elettrica?
Se cercate un’alternativa economica, dovreste avere almeno 400 euro a disposizione. Tuttavia, bisogna tenere presente che queste opzioni non sono né le più durevoli né le più avanzate. Qualora preferiste un modello più prestazionale, la cosa migliore è optare per una bicicletta di fascia media o alta. Queste possono costare da 600 a 2000 euro, ma si possono trovare anche modelli più costosi.
La vostra scelta consapevole
Non dovete tenere conto solo del prezzo e della marca! Ora che conoscete tutte le caratteristiche delle migliori bici elettriche del 2023 e che sapete valutare gli aspetti tecnici e funzionali più importanti, in base alle vostre reali esigenze, scegliere il modello perfetto per voi sarà molto più semplice. Vedrete ora come sarà facile individuare i modelli migliori e acquistarne uno tra questi senza paura di buttare i propri soldi!