Arriva l’inverno…
E cercate un indumento che vi tenga al caldo quando uscite di casa?
In Breve: Le nostre 5 migliori scelte di giacche invernali da uomo
- Migliore in assoluto: NAPAPIJR Aric
- Miglior rapporto qualità prezzo: Geographical Norway GeNo-31
- Perfetta per tutti i giorni: Carhartt Bartlett
- Per ogni condizione climatica: GEMYSE
- Quattro stagioni: Helly Hansen Dubliner
Allora avete appena trovato l’articolo web perfetto per voi!
Vi risparmieremo ore e ore di noiose ricerche, facendovi vedere quali sono le 6 migliori giacche da uomo in commercio nel 2022.
Sono di ottima qualità, disponibili in tante taglie e soddisfano ogni tipo di utente.
Vediamole insieme!
Le migliori giacche invernali da uomo
IMAGE | PRODOTTO | |
---|---|---|
Migliore in assoluto: | NAPAPIJR Aric
| Vedi su Amazon → |
Miglior rapporto qualità prezzo: | Geographical Norway GeNo-31
| Vedi su Amazon → |
Perfetta per tutti i giorni: | Carhartt Bartlett
| Vedi su Amazon → |
Per ogni condizione climatica: | GEMYSE
| Vedi su Amazon → |
Quattro stagioni: | Helly Hansen Dubliner
| Vedi su Amazon → |
1. NAPAPIJR Aric – Migliore in assoluto
Materiali: poliammide
La migliore giacca invernale da uomo che potete comprare nel 2022 è la NAPAPIJR Aric, un modello realizzato con materiali di altissima qualità, in grado di proteggervi dal freddo e dalle intemperie e di durare a lungo nel corso degli anni.
All’esterno, la giacca invernale da uomo NAPAPIJR Aric è realizzata interamente in nylon o poliammide, un materiale impermeabile che vi terrà caldo tutto il giorno. È un tessuto sintetico perfetto per tutte le occasioni e vi permetterà anche di praticare i vostri sport invernali preferiti senza problemi.
Per offrirvi maggiore comfort e tenervi al caldo anche con le temperature più estreme, la giacca invernale da uomo NAPAPIJR Aric è stata imbottita con piume naturali. Inoltre il sistema d’isolamento Thermo-Fiber, trattiene il calore corporeo e impedisce al freddo di penetrare. Il cappuggio e ampio e imbottito. Proteggerà al meglio la testa e le orecchie.
La giacca invernale da uomo NAPAPIJRI è perfetta non solo per la montagna, ma anche per l’uso in città quando fa molto freddo. Il suo è il prezzo più alto della nostra lista ma basta guardare le recensioni per capire che, come giubbotto, ne vale ogni singolo centesimo.
- Migliore giacca invernale uomo che troverete in commercio nel 2022
- È fatta in nylon, un materiale impermeabile che vi terrà protetti e caldi
- L’isolamento in Thermo-Fiber aiuta a mantenere stabile la temperatura del corpo
- L’imbottitura di piume trattiene il calore e impedisce al freddo di raggiungervi
- Bordi elasticizzati sul cappuccio e orlo regolabile per aiutarti a stare al caldo
- Non perderete le vostre cose, grazie alle grandi tasche con cerniera
- Puoi ottenerlo in qualsiasi taglia tu abbia bisogno (dalla S alla 3XL)
- Non è una giacca invernale da uomo impermeabile
2. Geographical Norway GeNo-31 – Miglior rapporto qualità prezzo
Materiali: poliestere
State cercando il miglior giubbotto invernale da uomo per rapporto qualità prezzo, che soddisfi tutte le vostre esigenze, non abbiamo dubbi: la GeNo-31 della marca Geographical Norway è la giacca che dovreste comprare.
La parte esterna, come molte giacche del suo genere, è realizzata in poliammide. Si tratta di un materiale che si caratterizza per la sua alta resistenza, la lunga durata e una buona capacità di tenere fuori freddo, vento e pioggia. Il giubbotto da uomo invernale Geographical Norway GeNo-31 vi accompagnerà durante molti inverni senza perdere il suo colore o il suo stile.
È imbottita con un materiale simil-lana in poliestere, che rende la parte interna morbida e calda. Dispone di ampie tasche con cerniera, in cui potete riporre in sicurezza i vostri effetti personali. Purtroppo non ha un cappuccio, ma potete rimediare utilizzando sciarpa e berretto.
Per la sua grande praticità, la giacca invernale da uomo Geographical Norway può essere indossata quasi in ogni momento dell’anno, che sia autunno inoltrato, inverno o fredde giornate primaverili. È una delle più acquistate dagli utenti della nostra lista e ha ricevuto opinioni più che positive.
- Tra le migliori giacche invernali da uomo per l’imbattibile rapporto qualità prezzo
- Interno in poliestere, un materiale morbido e confortevole che vi tiene caldi
- L’esterno è fatto in nylon o poliammide super resistente e durevole
- Dispone di una chiusura a zip, trattiene in modo ottimale il calore
- Ha uno stile diverso con una doppia regolazione al collo in stile cinturino
- È ideale per l’uso quotidiano, stile casual che si adatta a ogni contesto
- Nelle recensioni gli utenti dicono che avrebbero preferito un cappuccio
- Giacca invernale da uomo non è impermeabile
3. Carhartt Bartlett – Perfetta per tutti i giorni
Materiali: cotone
La marca Carhartt si distingue per la produzione di capi invernali resistenti, durevoli e alla moda. La giacca da uomo Bartlett vi offre proprio queste caratteristiche. Si tratta di un giubbotto classico, dallo stile versatile e adatto a ogni contesto, ottimo da usare tutti i giorni.
È un modello che veste comodo e largo, proprio come dicono gli utenti nelle recensioni. È comodo perchè permette di muovere le braccia e tutto il corpo più liberamente. All’esterno è fatto con uno spesso strato di cotone, un materiale morbido che permette al corpo di respirare, pur trattenendo il calore.
L’imbottitura in lana contribuisce, invece, a tenervi caldi, anche se fa molto freddo. Pur essendo efficace, è un’imbottitura poco ingombrante, davvero pratica, sopratutto se volete indossare il giubbotto della marca Carhartt per gli sport invernali. Anche il cappuccio è imbottito, per riparare al meglio la testa e le orecchie dal freddo.
Il giubbotto invernale da uomo Bartlett della marca Carhartt è disponibile in diverse taglie e in tantissimi colori alla moda. Il suo prezzo non è proprio il più basso della nostra lista, ma è ben rapportato alla qualità complessiva.
- Giacca invernale da uomo adatta per l’uso intensivo di tutti i giorni
- Il tessuto esterno è molto robusto e resistente, non si strappa facilmente
- Veste larga, vi assicura ottima libertà di movimento, si può indossare con maglioni spessi
- È una giacca invernale da uomo morbida e confortevole, fatta al 100% di cotone
- La chiusura a zip aiuta a mantenere stabile la temperatura interna
- La chiusura a bottone oltre alla cerniera impedisce la penetrazione dell’aria
- Il bordo inferiore non è regolabile
- Può non essere adatta agli inverni troppo rigidi
4. GEMYSE – Per ogni condizione climatica
Materiali: poliestere
Se siete assidui sciatori, avete bisogno di una giacca adatta a ogni intemperia che vi protegga da ogni condizione climatica: pioggia, vento, neve e bufere. Questo è ciò che fa la GEMYSE, un modello invernale da uomo così caldo da poter essere usata anche in alta montagna in inverno.
La giacca invernale da uomo GEMSYE è fatta con tessuto ad alta densità e fodera rinforzata che impediscono all’acqua, al freddo e al vento di raggiungervi. Ha un ampio cappuccio removibile con doppia fodera. I due inserti laterali vi permettono di chiuderlo sul mento in modo da proteggere le vie respiratorie dalle basse temperature e da impedire che si abbassi in caso di vento.
Le tasche di grandi dimensioni con cuciture rinforzate e cerniere impermeabili custodiscono i vostri oggetti più importanti in modo sicuro. In caso di pioggia, tengono l’acqua all’esterno. Oltre a quelle laterali, che proteggono anche le mani, ne è presente una posizionata sul petto, ideale per portafoglio e cellulare, anche questa con la cerniera.
La giacca invernale da uomo GEMYSE è una soluzione robusta, efficiente e fatta per durare nel corso degli anni. La potete scegliere in tantissimi modelli diversi: grigio, nero, bianco, arancione, verde… c’è solo l’imbarazzo della scelta. Le opinioni degli altri utenti sono molto positive.
- Ottima giacca invernale da uomo impenetrabile: tiene fuori acqua, vento e neve
- Vi mantiene asciutti in ogni ambiente: resistenza all’acqua di 10.000 mm
- Perfetta sia per i climi gelidi che per gli inverni più miti, cappuccio removibile
- Le tasche con cerniere e cuciture impermeabili per mantenere asciutti gli oggetti
- Maniche elasticizzate e orlo regolabile per adattarsi alla vostra taglia
- Polsini con foro per il pollice che impedisce al freddo di penetrare
- Un’ottimo giubbotto da uomo per snowboard, escursionismo, sci e altri sport invernali
- Secondo le recensioni, esistono materiali migliori, tuttavia il prezzo è molto interessante
5. Helly Hansen Dubliner – Quattro stagioni
Materiali: poliestere e poliuretano
Per coloro che stanno cercando un’alternativa che può essere indossata tutto l’anno, Helly Hansen ha un’opzione interessante. La giacca Dublimer è un modello impermeabile molto versatile che vi accompagnerà con ogni clima e temperatura, tutto l’anno.
È una giacca da uomo perfetta per i giorni di pioggia in città o in campagna, per l’uso al mare o per il campeggio, grazie al suo tessuto traspirante con tecnologia Helly Tech, impermeabile ma traspirante. È completata da una serie di cuciture termosaldate che aiutano a proteggerti dai cambiamenti del tempo.
La giacca invernale da uomo Helly Hansen Dubliner è dotata di una fodera abbastanza leggera, che si asciuga molto rapidamente e vi offre sia protezione che comfort. Grazie a essa non dovrete preoccuparvi di bagnarvi o di sentire freddo: con lei addosso sarete sempre alla temperatura, qualunque siano i gradi fuori.
Resistente e adatta a ogni situazione, allo sport e alle normali incombenze quotidiane, la giacca invernale da uomo Helly Hansen Dubliner è un’opzione tanto efficiente quanto conveniente. Gli utenti hanno lasciato le opinioni più favorevoli.
- Miglior giubbotto invernale da uomo, adatto a tutte le stagioni se vivete in zone fredde
- È fatto in Helly Tech, un materiale efficiente che è sia antivento che traspirante
- L’esterno si asciuga molto in fretta, nel caso in cui si bagni
- Ha un cappuccio staccabile che potete usare o no, secondo le vostre esigenze
- Buon rapporto qualità prezzo, disponibile in diverse taglie e colori
- Giacca invernale da uomo molto pratica, adatta a varie situazioni e contesti
- Può non essere un giubbotto adatto agli inverni troppo rigidi
6. Superdry Sports Puffer – Migliore giacca invernale da uomo economica
Materiali: poliestere
La migliore giacca invernale da uomo economica del 2022 è la Superdry Sports Puffer, la cui qualità è così ottimale che non potete fare a meno di considerare. Vi protegge dal freddo durante le attività sportive e quotidiane, offrendovi comfort, senza tralasciare lo stile.
All’esterno è fatto con un materiale impermeabile che lascia uscire il sudore ma impedisce all’acqua di entrare e trattiene all’interno il calore. Se ci tenete all’ambiente, vi farà piacere sapere che questo tessuto include plastica riciclata. È un giubbotto da uomo funzionale per l’inverno e ottimo per l’ambiente.
La giacca Superdry Sports Puffer ha una spessa imbottitura che la rende adatta alle temperature più basse. Dispone di un cappuccio regolabile, grazie al quale terrete la testa e le orecchie protette dal freddo. La giacca invernale da uomo Superdry Sports Puffer è fornita di comode tasche per riporre i vostri effetti personali.
La Superdry Sports Puffer è una giacca ideale non solo per la montagna, ma anche per l’utilizzo in un contesto urbano e quotidiano. Per il buon prezzo che ha, rispetto alla qualità generale, merita di essere inserita tra le vostre preferite della lista.
- La migliore giacca invernale da uomo economica che troverete nel 2022
- Ecologica, fatta al 100% di poliestere riciclato dalle bottiglie, molto resistente
- Chiusura principale con zip che la rende facile da indossare
- 2 tasche esterne e 1 tasca interna, tutte con zip per tenere al sicuro gli oggetti
- I polsini della giacca sono a coste e il cappuccio ha una coulisse,
- I bordi hanno un orlo regolabile, in base alla lunghezza e alla larghezza he desiderate
- Giacca invernale da uomo che non può essere lavata in lavatrice, solo a secco
Fattori da considerare prima di acquistare una giacca invernale da uomo
Non riuscite ancora a decidere quale, tra queste migliori giacche invernali da uomo, sia la più adatta a voi? Non è un problema. Grazie alla guida all’acquisto qui sotto, che vi elenca i fattori più importanti da considerare, la scelta sarà molto più facile. Non perdetevi la seguente sezione con le domande frequenti.
Tipo
La prima cosa che dovete decidere è il tipo di giacca da uomo invernale adatta alle vostre esigenze. Se vi serve per andare a lavoro ogni giorno o per svolgere le mansioni quotidiane, dovreste preferire un modello casual, pratico e caldo. Per le occasioni particolari, invece, i modelli classici (cappotti e giacche in lana) sono da preferire. I piumini possono essere sia eleganti che casual in base all’uso che ne fate. Gli impermeabili sono perfetti se vivete in una zona piovosa.
Materiali
Le giacche invernali da uomo sono fatte di diversi materiali. I modelli in tessuti naturali possono essere fatti in lana, tela di cotone, velluto, l’ecopelle ecc. Quelli sintetici impiegheranno nylon, poliestere e altri materiali simili che isolano dal freddo e trattengono il calore. Componente importante è l’imbottitura, che può essere sintetica, in piume o in lana.
Taglia
Valutate con attenzione la taglia. Sembra ovvio affermare che quella della giacca invernale che acquisterete debba corrispondere alla solita che usate per gli abiti, tuttavia questo fattore dipende anche dal modello. Alcune giacche invernali sono più grandi rispetto alla taglia di riferimento, proprio perchè si prevede che debbano essere usate con maglioni di lana spessi. Leggere le recensioni per capire quale taglia è adatta e come veste un modello è un buon modo per farsi un’idea.
Considerate anche che giubbotti prodotti in altri paesi possono avere modi di riferirsi alle taglie diverse o diverse scale; per esempio nel nord Europa una loro M corrisponde a una nostra L. Ecco perchè leggere le opinioni e le recensioni – oltre che a consultare le tabelle delle taglie dei modelli – è sempre una buona idea.
Traspirabilità, isolamento termico e impermeabilità
I migliori giubbotti invernali da uomo sono quelli che hanno tre caratteristiche principali: impediscono al freddo di penetrare; impediscono all’acqua di penetrare; trattengono il calore corporeo in modo da mantenervi caldi.
Le fibre naturali, come lana e tela di cotone, sono traspiranti e aiutano a trattenere il calore, ma non sono l’ideale per quanto riguarda l’impermeabilità. I tessuti sintetici possono essere impermeabili, trattengono il calore, ma non sono molto traspiranti. L’ideale sarebbe che i tipi di tessuti siano ben bilanciati in modo da soddisfare questi tre requisiti. Anche inserti traspiranti sono utili alla causa.
Altre caratteristiche
Considerate anche le altre caratteristiche della giacca invernale. Abbiamo già visto l’imbottitura, ma anche cappuccio, tasche e cerniere sono importanti. Un cappuccio è l’ideale se volete proteggere la testa, le orecchie e il collo dal freddo. Le tasche vi permettono di tenere a portata di mano ciò che serve. Se hanno una cerniera, li tengono al sicuro dal rischio di furto e smarrimento. La cerniera è comoda e pratica e da aprire e chiudere ma se oltre a questa ci sono anche i bottoni, allora avrete un’ulteriore protezione dal freddo.
Domande frequenti
Quali tipi di giacche invernali da uomo si possono comprare oggi?
Sul mercato troverete vari tipi di giubbotti invernali da uomo. Ci sono quelle i cappotti, le giacche a vento, i piumini, quelle più simili a spesse felpe e altri tipi ancora. Possono essere con cappuccio o senza, lunghe oppure corte, con cerniere, con bottoni, larghe o aderenti, con imbottiture oppure senza. La scelta tra tutti questi tipi dipende sia dai vostri gusti che dalle vostre vere esigenze e dalle situazioni in cui le userete.
Quali materiali sono utilizzati nella realizzazione delle giacche invernali da uomo?
Le giacche invernali da uomo possono essere fatte con vari tessuti. Ci sono quelle sintetiche, in nylon e poliestere, che trattengono il calore del corpo e funzionano come barriera contro il freddo. Ci sono i tessuti naturali, come il cotone e la lana che potrebbero non essere così impermeabili. Attenzione all’imbottitura, che può essere sintetica o naturale (piume e lana). Controllate che un determinato capo sia impermeabile. Altre componenti, come bottoni o cerniere, saranno fatte in plastica, metallo o altri materiali idonei.
Come scegliere il migliore giubbotto invernale da uomo per le tue esigenze?
La prima cosa da valutare prima di decidere quale giacca invernale da uomo comprare è il modello in base ai contesti in cui la userete. Se vi serve per tutti i giorni, comprate un modello casual o sportivo, da poter usare per il lavoro e le faccende quotidiane. Se, invece, volete un modello per le occasioni particolari, opterete per un modello elegante. Considerate la taglia, tenendo anche presente che, se usate maglioni di lana spessi, potreste aver bisogno di una taglia più piccola.
Guardate l’imbottitura, che è fondamentale. Cercate dei modelli impermeabili, se dove abitate piove molto e avete il vizio di dimenticare l’ombrello. Il cappuccio e le tasche sono elementi irrinunciabili per molte persone. Se le tasche hanno una cerniera, vi aiutano a non smarrire lo smartphone, le chiavi e il portafoglio.
Quanto costa una giacca invernale da uomo?
Il prezzo di una giacca invernale dipende dai materiali di cui è fatta, dal design che propone, dalla marca e da varie caratteristiche, come il cappuccio, le tasche, le imbottiture, ecc. Le più economiche hanno un prezzo inferiore alle 60 euro mentre per una fascia di prezzo media (fino alle 150 euro) troverete modelli caldi, imbottiti e fatti con tessuti e materiali di qualità superiore. Al di sopra di questa cifra ci spostiamo o verso le migliori marche in circolazione oppure verso modelli particolarmente indicati per gli inverni rigidi di molti gradi al di sotto dello 0.
Affrontate l’inverno con stile
Che preferiate i modelli classici, eleganti, casual o sportivi… Che vi serva per ogni giorno e per le occasioni speciali, in questa lista avrete sicuramente adocchiato quella che fa per voi. Qualunque essa sia, la qualità è garantita; altrimenti non sarebbero le migliori giacche invernali da uomo del 2022, giusto? Non aspettate ad acquistarla, il vostro modello preferito vi permetterò di affrontare l’inverno con stile.