Se state cercando delle scarpe per andare in mountain bike…
Vi sarete di certo imbattuti in una grande varietà di opzioni che potrebbero aver confuso le vostre idee.
La nostra speciale guida all’acquisto può aiutarvi a capire quale sia il paio più adatto alle vostre reali esigenze.
In Breve: Le nostre 5 migliori scelte di scarpe da MTB
- Le migliori in assoluto: LUCK Extreme
- Il miglior rapporto qualità-prezzo: LUCK Master
- Alta qualità: LUCK ODÍN
- Completamente versatili: ProtectWEAR
- Traspirabilità e comfort: Hmmbor Gogodoing
Leggete le nostre recensioni delle 5 migliori scarpe mtb del 2023: sono tutti modelli di qualità e resistenti, progettati apposta per farvi godere i sentieri fuoristrada quando siete sulle due ruote.
Pronti a dominare la natura?
Le migliori scarpe da MTB
IMAGE | PRODUIT | |
---|---|---|
Le migliori in assoluto: | LUCK Extreme
| Vedi su Amazon → |
Il miglior rapporto qualità-prezzo: | LUCK Master
| Vedi su Amazon → |
Alta qualità: | LUCK ODÍN
| Vedi su Amazon → |
Completamente versatili: | ProtectWEAR
| Vedi su Amazon → |
Traspirabilità e comfort: | Hmmbor Gogodoing
| Vedi su Amazon → |
1. LUCK Extreme – Le migliori in assoluto
Materiale della suola: fibra di carbonio
Stai cercando scarpe traspiranti e leggere per il ciclismo estremo? Se è così, dovresti considerare le opzioni offerte dal marchio LUCK. Si tratta di scarpe con una suola in carbonio, raccomandata per il ciclismo professionale a causa della sua rigidità. Non appesantiscono i tuoi piedi, il che ti permette di pedalare più velocemente. Secondo i test sui prodotti, sono le migliori scarpe da MTB del 2023.
Un altro vantaggio di queste scarpe da MTB è che sono fatte in un unico pezzo. Ciò significa che dureranno più a lungo, dato che non ci sono cuciture che possono staccarsi con l’uso frequente. La fodera è fatta di microfibra ed è perforata per fornire la migliore traspirazione e ventilazione di cui hai bisogno.
Le scarpe da MTB di LUCK hanno anche una fodera interna in microfibra che fornisce un’adeguata protezione e ammortizzazione per i tuoi piedi, così non dovrai preoccuparti di incidenti!
Quando si fissa la scarpa al piede, le tre cinghie in velcro si chiudono facilmente, garantendo una migliore vestibilità e sensazione. C’è una sovrapposizione di gomma nella zona del tallone che protegge la zona e previene lesioni durante la corsa.
Le scarpe da MTB LUCK Extreme si adattano bene ai pedali della tua mountain bike e non ti stancheranno nemmeno dopo una lunga pedalata. Il design moderno e supersportivo ti piacerà sicuramente e può essere combinato molto liberamente.
- Scarpe da MTB in microfibra
- 3 cinghie in velcro e una fodera elastica
- Scarpe traspiranti e leggere
- Suola in carbonio ad alta rigidità
- Un unico pezzo senza scomode cuciture
- Design sportivo e adattabile
- Tutte le misure disponibili
- Sono un po’ strette
2. LUCK Master – Il miglior rapporto qualità-prezzo
Materiale della suola: fibra di carbonio
Le scarpe da ciclismo LUCK Master offrono un ottimo rapporto qualità-prezzo. Una delle migliori caratteristiche è che la tomaia e il rivestimento interno sono realizzati in microfibra di alta qualità per una maggiore durata. È un materiale altamente traspirante, quindi puoi usarle sia in inverno che in estate. In termini di rapporto qualità-prezzo, sono senza dubbio le migliori scarpe da MTB.
Per coloro che cercano la velocità, questa scarpa è progettata per fornire la velocità necessaria per la pedalata. Ecco perché è dotata di una leggera suola in carbonio che fornisce un vantaggio aerodinamico.
Ottimo sistema di fissaggio! La scarpa da MTB LUCK Master si adatta perfettamente al piede grazie alle tre chiusure in velcro. Basta regolarla secondo il tuo comfort e non si sposterà o allenterà durante la corsa.
La punta e il tallone sono rinforzati in modo che non si feriscano durante la guida. La dimensione e il materiale sono ottimali per il corretto posizionamento dei pedali della mountain bike.
Si tratta di scarpe da MTB con un design nero super sportivo che si adatta a qualsiasi stile. Hanno strisce riflettenti per essere visibili agli altri conducenti, così sarà più sicuro andare sulla strada. Molte recensioni dei clienti sono state positive.
- Scarpe da MTB con ottimo rapporto qualità-prezzo
- Grande supporto grazie a tre cinghie in velcro
- Alto adattamento al pedale della mountain bike
- Microfibra di alta qualità sulla parte superiore e all’interno
- Suola in carbonio con eccellente rigidità e leggerezza
- Punta e tallone rinforzati
- Scarpe da MTB con un attraente design sportivo
- Sono leggermente piccole
- Non adatte ai principianti
3. LUCK ODÍN – Alta qualità
Materiale della suola: fibra di carbonio
Se sei un ciclista professionista o un concorrente, apprezzerai l’eccellente qualità delle scarpe MTB LUCK ODÍN.
Hanno 3 regolazioni in velcro per adattarsi rapidamente ed efficacemente ai tuoi piedi. Hanno anche una leggera fodera interna per mantenere i piedi comodi durante le lunghe corse.
Le scarpe LUCK ODIN sono realizzate in microfibra che resiste all’usura frequente. La punta e il tallone sono rinforzati per una maggiore durata e per proteggere il piede dagli impatti.
Non suderai! È importante notare che la superficie della scarpa ha un sacco di fori per garantire la massima traspirazione e mantenere i piedi freschi e senza sudore. Così, puoi usarla per tutto il tempo di cui hai bisogno senza alcun fastidio o disagio.
Vuoi abbinare la tua mountain bike alle tue scarpe? Con LUCK ODÍN puoi scegliere il colore che ti piace di più o un colore che si abbina al tuo abbigliamento. Sono disponibili in una varietà di colori, tra cui giallo, blu, bianco, nero, rosso, rosa e verde. Sono tutti in tonalità super luminose per una migliore visibilità e sicurezza stradale.
- Scarpe con 3 chiusure in velcro
- Suola in carbonio rigida e leggera
- Scarpe da MTB con leggera ammortizzazione all’interno.
- In microfibra resistente e con aperture traspiranti.
- Disponibili in una varietà di colori
- Secondo le opinioni dei clienti sono un po’ strette, quindi è necessario scegliere bene la taglia
4. ProtectWEAR – Completamente versatili
Materiale della suola: PVC
Le scarpe da ciclismo di ProtectWEAR sono ideali per i tuoi piedi. Sono compatibili con i pedali a grilletto e possono essere utilizzate su qualsiasi mountain bike. Sono ideali sia per i professionisti che per i dilettanti.
La suola di queste scarpe da MTB è molto versatile e sarà possibile avvitare dei tacchetti per aumentare la trazione sul terreno. In più, le 2 chiusure in velcro ti permettono di adattarle perfettamente al tuo piede. Si possono anche chiudere con una mano e non si staccano, indipendentemente dalla velocità con cui si corre.
Niente più scarpe da MTB fragili! Il materiale principale è il PVC, che è molto forte e durevole. L’interno è fatto di materiale a rete che permette la circolazione dell’aria, quindi i tuoi piedi non saranno soffocati anche quando sudi.
È una scarpa che si distingue dalle altre. L’ammortizzazione leggera fornisce comfort ed è molto utile per un uso prolungato. È una caratteristica molto apprezzata nelle opinioni degli utenti.
Per quanto riguarda la cura, basta un panno umido per pulirle facilmente. Se le riponi nel posto giusto dopo ogni uso, puoi prolungare ancora di più la loro durata di vita. Grazie a queste caratteristiche e all’eccellente adattabilità, sono tra le migliori scarpe MTB del 2023.
- Scarpe da MTB compatibili con tutti i tipi di pedali
- Suola robusta e leggera con cuscinetti per il piede
- 2 chiusure in velcro molto facili da usare
- In PVC di alta qualità e tessuto a rete interno traspirante
- Molto convenienti e manutenzione semplice
- Un po’ troppo semplici rispetto ad altri modelli
- Non c’è una vasta scelta di colori
5. Hmmbor Gogodoing – Traspirabilità e comfort
Materiale della suola: gomma
Se hai bisogno di una scarpa MTB super confortevole per il 2021, l’alternativa della marca Hmmbor potrebbe essere la tua migliore scommessa. Realizzata in materiale sintetico traspirante, si distingue dal resto grazie ai fori sulla superficie che aiutano a ventilare i piedi.
La comoda soletta perforata favorisce il drenaggio del sudore e dell’acqua. Fornisce anche un’eccellente ammortizzazione e supporto. È importante notare che la suola della scarpa è fatta di gomma e TPU, che la rende più morbida, leggera e durevole. Ciò ti darà più energia quando pedali e aumenterà la tua velocità in gara.
Il sistema SPD permette di connettersi più efficacemente con i pedali e ottenere una maggiore manovrabilità. Il design dei denti permette di applicare più forza quando si pedala. Con questa scarpa da MTB puoi correggere la tua posizione sul sellino per proteggere le tue ginocchia e caviglie durante la mountain bike.
Si indossano molto velocemente e facilmente. Hanno una chiusura in velcro e una fibbia che massimizza la vestibilità e la protezione del piede. È un tipo di chiusura facile da usare con una sola mano.
Perché non scegli il tuo colore preferito? Le scarpe da MTB di Hmmbor sono disponibili in una varietà di colori brillanti, quindi puoi scegliere il modello che ti piace e abbinarlo al tuo abbigliamento. È possibile scegliere tra giallo, rosso, blu, verde, bianco e grigio. Tutti i prodotti hanno strisce riflettenti per una maggiore visibilità sulla strada.
- Scarpe in materiale sintetico super traspirante
- Soletta perforata per il comfort
- Scarpe da MTB con suola morbida e leggera in gomma e TPU
- L’attacco del pedale è fatto di SPD e ha dei denti sulla superficie
- Fissaggio con cinghie e fibbie
- Variazioni di colore brillanti e varie
- Le recensioni dei clienti dicono che, rispetto ad altre scarpe, hanno meno rinforzi nella punta e nella parte posteriore
Cosa considerare quando si acquistano scarpe da MTB
Le scarpe da MTB sono diverse dalle altre scarpe sportive. Se hai bisogno di camminare o arrampicarti su terreni fangosi o irregolari, hanno una suola con più aderenza. Di solito ci sono due fori per fissare i pioli. Ecco come scegliere il prodotto giusto per le tue esigenze, se decidi di acquistarne uno.
Materiale della suola
Le suole delle scarpe da MTB dovrebbero essere rigide per un buon trasferimento di potenza e avere tacchetti, nel caso in cui tu abbia bisogno di camminare su terreni irregolari. Quelle in fibra di carbonio sono le più consigliate per la loro durezza. Ci sono anche quelle in gomma, che sono più morbide e ha molta resistenza. È un tipo di scarpa che spesso include tacchetti extra che si avvitano vicino alle dita dei piedi per una presa su sentieri più impegnativi.
Calzata delle scarpe
La vestibilità è molto importante per le scarpe da MTB. Alcune hanno chiusure in velcro che sono molto facili da usare e fissano saldamente la scarpa al piede. Altre hanno cinghie e fibbie sicure e hanno il vantaggio di non potersi strappare. Ci sono anche quelle con lacci tradizionali, nel qual caso bisogna fare molta attenzione ad accorciarli in modo che non si impiglino nei pedali della tua mountain bike.
Materiale
Il materiale utilizzato per la tomaia e la fodera interna delle scarpe da MTB deve essere appropriato alla stagione in cui si pedala, oltre ad essere traspirante (permettendo all’aria di circolare). Fino a qualche anno fa il materiale era la pelle, ma ora la produzione si è evolute e si usa soprattutto la microfibra, che è elastica e permette al piede di respirare. C’è anche il PVC, che è molto resistente e fornisce un’ottima protezione, soprattutto nelle temperature più fredde.
Caratteristiche aggiuntive
Quando si acquistano delle scarpe da MTB, è meglio cercare opzioni con punta e tallone rinforzati per proteggere quelle zone. Ci sono molti modelli fatti anche di materiali riflettenti, così da aumentare la visibilità del ciclista. È anche importante che l’interno delle scarpe sia comodo e non troppo stretto, poiché la posizione del piede sul pedale tende ad allargarlo.